S&you, brand internazionale specializzato nel Professional Staffing e nella selezione di talenti qualificati, è alla ricerca di un Service & Technical Specialist ICT per una prestigiosa realtà operante nel settore Industriale
Il candidato selezionato entrerà a far parte dell’area Innovazione, Sostenibilità, Qualità e ICT, con un ruolo chiave nella gestione e supervisione dei sistemi informativi aziendali, garantendo continuità operativa, supporto agli utenti e coordinamento con i fornitori esterni.
Il candidato selezionato sarà responsabile di
* Gestione, amministrazione e monitoraggio dei sistemi ICT aziendali, con interventi di manutenzione e troubleshooting.
* Supporto agli utenti nella risoluzione di problematiche hardware, software e applicative.
* Redazione, aggiornamento e mantenimento della documentazione tecnica.
* Gestione dei fornitori esterni in relazione ai contratti di manutenzione e assistenza.
* Monitoraggio real-time degli strumenti di supervisione e logging ICT e CyberSecurity.
Responsabilità
* Garantire l’operatività dei sistemi informativi e il presidio continuativo H24 tramite turnazione.
* Analizzare e risolvere tempestivamente incident e malfunzionamenti.
* Collaborare con colleghi e partner tecnologici per l’implementazione di nuove soluzioni.
* Contribuire alla sicurezza e alla conformità dei sistemi ICT.
* Assicurare la corretta gestione delle richieste degli utenti e il rispetto delle procedure interne.
* Laurea triennale in Informatica, Ingegneria Informatica o Diploma tecnico con comprovata esperienza.
* Esperienza pregressa nel mondo dei sistemi ICT.
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e del pacchetto MS Office.
* Conoscenza approfondita di Microsoft 365 e degli strumenti della suite.
* Buona conoscenza delle principali componenti hardware e software di PC, stampanti, smartphone e tablet.
* Conoscenza di base dei concetti di networking, DNS e DHCP.
* Conoscenza dei principi base di Active Directory.
* Preferenziali: certificazioni Microsoft o altre certificazioni ICT.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Ottime capacità relazionali, propensione al lavoro in team e forte motivazione.
Soft skills richieste:
Precisione, affidabilità, capacità di gestione del tempo, organizzazione, flessibilità, proattività, resilienza, determinazione e attitudine al problem solving.
Sede di lavoro: Bologna
Modalità di lavoro: In sede - Lavoro su turni H24
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004