Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior project manager

Fiorano Modenese
System Logistics
Pubblicato il 31 luglio
Descrizione

Fiorano Modenese, Italy

System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.

Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.

System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.

Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.

La risorsa verrà inserita all’interno del Dipartimento Project Management, basato nell’ Headquarter di Fiorano Modenese, e risponderà direttamente al Manager of Project Management.

La risorsa ideale ha un background ingegneristico (gestionale, meccanico o elettronico) e una comprovata esperienza nel ruolo, deve aver gestito e portato a termine efficacemente progetti, rispettando o superando l'obiettivo originale, e maturato un’esperienza significativa nel campo dell'automazione industriale.

La risorsa dovrà gestire contemporaneamente una varietà di progetti, supportando al contempo la crescita dell’azienda, dovrà essere in grado di guidare e coordinare team di progetto, di lavorare in autonomia e di gestire attività in contesti dinamici.

Forti capacità organizzative e gestione del tempo sono requisiti fondamentali.

La risorsa lavorerà con una ampia varietà di Clienti, supervisionando progetti complessi di intralogistica e lavorando con colleghi dislocati in tutto il mondo.

È richiesta una disponibilità a trasferte a livello nazionale ed internazionale per visitare Clienti e Fornitori e per monitorare l'andamento dei cantieri, con frequenza diversa a seconda delle fasi del progetto.

La risorsa dovrà avere le seguenti conoscenze e competenze:

· Esperienza pari ad almeno 5 anni nella gestione di progetti preferibilmente in ambito automazione industriale o impiantistica;

· Percorso di studi in ambito ingegneristico (preferibilmente gestionale, meccanica o elettronica);

· Esperienza nella gestione di progetti di soluzioni multimilionarie;

· Ottime capacità comunicative;

· Capacità di lavorare in autonomia ed in team di progetto in contesti dinamici;

· Capacità di delegare le responsabilità e di monitorare le attività assegnate al team di progetto in tutte le fasi del ciclo di vita della commessa;

· Forte motivazione ed orientamento al risultato, si assume la responsabilità dei propri progetti e assicura che gli obiettivi vengano raggiunti anche in un contesto mutevole e non totalmente definito;

· Attenzione ai dettagli senza perdere mai di vista il quadro generale;

· Capacità di motivare il team, coinvolgere gli stakeholders, mediare eventuali situazioni conflittuali all’interno del team ed essere di esempio nell’atteggiamento volto al conseguimento degli obiettivi;

· Capacità di adattarsi e cambiare rapidamente quando le esigenze aziendali cambiano ed essere efficace nel condividere e motivare il team con le nuove richieste;

· Capacità di negoziazione: è capace di gestire discussioni e contratti;

· Ottima gestione dello stress;

· Ottima conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti e dei pacchetti software – SAP, progetti MS, MS Office o simili.

Completano il profilo:

· Esperienza di leadership o gestione di team;

· Certificazione di gestione del progetto (Prince 2, PMP o simili);

· Conoscenza di una seconda lingua (Francese, Spagnolo o Tedesco).

- Orario flessibile

- Possibilità di lavorare in modalità ibrida

- Ristorante aziendale

- Convenzioni con diverse strutture del territorio

- La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all’effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendale

Anche se non si possiedono tutti i requisiti richiesti, invitiamo comunque le persone di entrambi i generi a candidarsi se interessate alla posizione. La nostra azienda è certificata per la parità di genere e si impegna concretamente nella promozione di un ambiente di lavoro equo e inclusivo. La selezione avviene nel rispetto del d.lgs. 198/2006 e della prassi UNI PdR 125:2022, garantendo pari opportunità a candidati e candidate indipendentemente da genere, orientamento sessuale, età, etnia o credo religioso. Questo annuncio è redatto nel rispetto della diversità e dell’inclusione. Si prega di non includere informazioni su stato civile, gravidanza o responsabilità familiari, in quanto non verranno considerate criteri di selezione.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Fiorano Modenese
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Senior Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva