Con l'obiettivo di potenziare l’Area Customer Quality, assicurando una gestione sempre più tempestiva e risolutiva delle criticità, ricerchiamo una risorsa che dovrà attivare efficacemente le fasi di analisi dei problemi e di individuazione delle cause, le azioni di contenimento e l'implementazione di soluzioni migliorative. Il tutto assicurando una adeguata comunicazione interna con i reparti produttivi e di servizio e svolgendo un ruolo di interfaccia col cliente qualificato e competente.
Il titolare del ruolo, in qualità di leader del progetto di audit, svolgerà le seguenti mansioni :
* Esecuzione di attività di testing volta ad esaminare, interpretare e valutare l’adeguatezza del sistema di controllo interno relativo al processo in ambito di audit, con l’obiettivo di garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali (Operational Audit), regolamenti, statuto sociale e normativa aziendale (Compliance Audit).
* Identificazione di eventuali azioni correttive / di miglioramento volte all’ottimizzazione del sistema di controllo interno;
* Predisposizione della documentazione di sintesi dei risultati derivanti da ogni singolo intervento di audit;
* Follow-up di verifica dell’implementazione delle azioni correttive / di miglioramento individuate e condivise con il Management in sede di audit.
* Inoltre, il titolare del ruolo parteciperà nelle attività di :
* Predisposizione del Piano di Audit annuale;
* Definizione, valutazione ed eventuale aggiornamento delle metodologie sulle attività di auditing, in ottica di efficientamento e miglioramento continuo;
* Monitoraggio KPI interni;
* Monitoraggio delle attività di Quality Assurance interna;
* Supporto e adempimenti di funzione.
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di Customer Quality Engineer;
* Conoscenza approfondita dei principi e metodi del controllo interno, delle tecniche di audit e di campionamento, dell’analisi di processo e dei modelli organizzativi;
* Conoscenza dei principali framework di controllo interno;
* Capacità di relazione / interazione con il cliente tramite reportistica sull'andamento reclami e KPI.
* Ulteriori Competenze
* Predisposizione al lavoro di gruppo;
* Ottime capacità comunicative e relazionali;
* Attitudine all’utilizzo di soluzioni digitali;
* Capacità di analisi e problem solving;
* Curiosità;
* Intraprendenza e proattività;
* Organizzazione del lavoro e delle priorità;
* Orientamento al risultato;
* Disponibilità a trasferte, non solo nazionali.
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione : a partire da €1.700,00 al mese
* Cellulare aziendale
* Computer aziendale
* Parcheggio libero
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità :
* Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare :
* Quattordicesima
* Tredicesima
Abilitazione / Certificazione :
* Certified Quality Auditor (Preferenziale)
Data di inizio prevista : 26 / 05 / 2025
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