Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project coordinator

Monopoli
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Project Control Coordinator

La nostra azienda cerca un Project Control Coordinator da inserire presso la sede centrale. La figura riporterà gerarchicamente e funzionalmente al Direttore Pianificazione e Controllo di sede e rappresenta il riferimento corporate per le discipline di Cost Control e di Planning.

Principali responsabilità

* Contribuisce al miglioramento continuo del modello di Project Control aziendale (procedure, software, etc) e alla sua adozione nelle strutture operative di cantiere;
* Coordina funzionalmente i cost/project controller di area e di commessa e verifica che operino nel rispetto delle procure aziendali;
* Collabora al processo di selezione ed eventuale formazione delle nuove risorse da destinare ai servizi Project Control di Commessa (planner, cost controller, project controller);
* Supporta e verifica la redazione del budget e del forecast da parte delle strutture di commessa;
* Supervisiona e supporta le strutture di commessa nell'utilizzo del sistema CPM nelle fasi di inserimento e aggiornamento del budget/forecast e nella produzione dei report mensili di controllo di efficienza ed efficacia (Earned Value Management);
* Coordina e supervisiona l'implementazione e l'aggiornamento del software di programmazione dei lavori delle commesse (Primavera P6 o MS Project);
* Effettua analisi sistematica di produttività e incidenze delle principali lavorazioni;
* Monitora le quantità delle lavorazioni significative del portafoglio aziendale;
* Collabora con le altre funzioni corporate (HR, acquisti, impianti e macchine, etc) nella pianificazione dei fabbisogni;
* Promuove e verbalizza riunioni periodiche con le direzioni di commessa per l'analisi dei dati di avanzamento tecnico ed economico;
* Per le commesse in consorzio nelle quali il dipartimento di project control è di responsabilità del socio, garantisce la visibilità sulle assunzioni di budget e sull'avanzamento del progetto;
* Redige reportistica direzionale sull'avanzamento tecnico ed economico delle commesse segnalando eventuali criticità;

Competenze tecniche

* Laurea in Ingegneria;
* Esperienza di almeno 7 anni in analoga funzione in aziende operanti nella costruzione di infrastrutture;
* Conoscenza dei metodi costruttivi (fasi realizzative, produttività, risorse, etc) delle principali lavorazioni in cantieri infrastrutturali e/o edili;
* Conoscenza dei principali software di project management (MSProject, Primavera P6, Tilos e CPM);
* Conoscenza dell'Earned Value Management (EVM) per la valutazione della performance delle commesse;
* Disponibilità ad effettuare trasferte periodiche;
* Esperienza nella predisposizione di report e di presentazioni;
* Competenze avanzate di modellazione Excel e di scenari ipotetici;

Soft skills

* Garantire il pieno rispetto delle scadenze;
* Buone capacità comunicative;

Tipo di impiego

* Tempo pieno;

Pacco retributivo

* L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monopoli
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > Project Coordinator

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva