Per azienda metalmeccanica, stiamo selezionando una Risorsa da inserire in area Commerciale.
Il Key Account si occuperà di gestione ed acquisizione di clienti. Gestirà la relazione tra il cliente finale e l'azienda, elaborando strategie commerciali corrette per entrambi le parti e conseguendo gli obiettivi aziendali sia in termini quantitativi che in termini qualitativi.
Quali sono le principali attività che dovrà svolgere?
-mantenere il contatto con i clienti esistenti e di svilupparne di nuovi fungendo da punto di riferimento per il proprio cliente e di supportarlo al meglio in tutte le circostanze;
-definire ed organizzare visite periodiche presso il cliente;
-analizzare, redigere e negoziare le RFQ ricevute da parte del cliente;
-richiedere preventivi ai diversi fornitori in accordo alle diverse fasi del processo;
-monitorare l’avanzamento delle diverse attività del progetto;
-coordinare le attività AUDIT dei diversi Enti; coordinare e supportare i vari Stabilimenti, Enti, fornitori al fine di ottenere una gestione ottimale dei vari progetti;
-gestire e curare il Portale Cliente.
Quali sono i requisiti richiesti?
-Diploma e/o Laurea preferibilmente in area tecnica;
-Ottima conoscenza della lingua inglese;
-Buona lettura del disegno tecnico;
-Provenienza da aziende legate al settore Metalmeccanico/Automotive;
-Disponibilità a trasferte Italia ed estero
Cosa si offre:
-Contratto a tempo indeterminato;
-Inquadramento commisurato all’esperienza maturata
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Soluzione Lavoro Spa, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. n. 0000028 del 08/03/2021)