Tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca Specialista Organizzazione e Change Management incaricato di analizzare e ottimizzare processi aziendali e supportare iniziative di cambiamento che migliorano l’organizzazione, l'efficienza, l'agilità e la competitività aziendale da inserire a diretto riporto del Responsabile Organizzazione & Change Management presso la propria Sede Legale sita in MONOPOLI (BA).
Condurre analisi organizzative per valutare l'efficacia della struttura aziendale, identificare opportunità di ottimizzazione dell’organico e migliorare l’efficienza operativa, garantendo l’allineamento con gli obiettivi strategici dell’organizzazione;
Progettare e ottimizzare i processi aziendali, sviluppando modelli operativi orientati all’efficienza, alla riduzione degli sprechi e all’aumento della produttività, migliorando la qualità e la fluidità dei flussi di lavoro;
Promuovere strategie di gestione del cambiamento per supportare la trasformazione organizzativa, facilitare l’adozione di nuove metodologie di lavoro e garantire l’engagement delle risorse coinvolte;
Supportare lo sviluppo di piani di comunicazione e formazione per la gestione del cambiamento e favorendo una cultura aziendale orientata all’innovazione e alla crescita;
Pianificare e implementare strategie di sviluppo del capitale umano, individuando le competenze chiave necessarie per sostenere la crescita aziendale e definendo percorsi di sviluppo e upskilling;
Supportare l’implementazione di soluzioni tecnologiche e digitali per l’ottimizzazione della gestione dei processi aziendali, dei dati e del reporting, promuovendo la trasformazione digitale e l’integrazione di sistemi avanzati di analisi e automazione;
Condurre analisi di business case e benchmarking, confrontando le best practice di settore per individuare opportunità di miglioramento e sviluppare strategie di ottimizzazione organizzativa;
Laurea magistrale in Economia,
, Preferibile Master o Specializzazione in Organizzazione Aziendale, Change Management;
Esperienza minima di 3-5 anni in ruoli di Organizational Development, HR Strategy, Business Transformation o Change Management in contesti strutturati;
Proattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi;
Lingua inglese (B2/C1).
A Tempo pieno