PbStern Energy Spa : /b dinamica società italiana leader nel settore della fornitura di servizi tecnici e gestionali per impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche, con sede in sei paesi europei e un parco impianti gestiti di oltre 2,0 GWp, ricerca un: /ppbr/ppbAsset Manager – Settore Fotovoltaico/Eolico (Area Italia) /b /ppbr/ppper entrare a far parte del dinamico team di Asset Management, con responsabilità nella gestione di progetti fotovoltaici e/o eolici in Italia. /ppStiamo cercando candidati proattivi — con formazione in ambito commerciale/finanziario o titolo equivalente — oppure professionisti con esperienza nell’Asset Management nel settore delle energie rinnovabili, con particolare attenzione a impianti solari ed eolici. /ppRiportando al Senior Manager di riferimento, la figura farà parte del team di Asset Management e sarà responsabile della gestione degli aspetti economici, commerciali e tecnico-amministrativi dei progetti fotovoltaici e/o eolici. /ppIl ruolo prevede una collaborazione quotidiana con partner commerciali e colleghi di lingua italiana e inglese. /ppbr/ppbResponsabilità principali: /b /pp- Monitoraggio di entrate e uscite delle SPV nel settore delle energie rinnovabili. /pp- Redazione e aggiornamento della pianificazione della liquidità e del budget, con relativo controllo dei costi. /pp- Produzione di report periodici per investitori, proprietari e istituti bancari sull’andamento finanziario degli asset. /pp- Gestione e supervisione dei contratti e dei servizi relativi alle società operative. /pp- Supporto alla contabilità nella preparazione dei bilanci trimestrali e annuali e della relativa documentazione. /pp- Gestione di sinistri assicurativi e/o richieste di garanzia per conto della società di progetto. /pp- Collaborazione con stakeholder, responsabili tecnici, investitori, banche, consulenti fiscali, revisori e autorità pubbliche. /pp- Organizzazione delle assemblee societarie: preparazione, esecuzione e follow-up. /ppbr/ppbRequisiti e competenze richieste: /b /pp- Formazione in ambito commerciale/finanziario o qualifica equivalente. /pp- Esperienza professionale anche minima in ambito amministrativo e gestionale; /pp- Attitudine al lavoro autonomo, precisione e resilienza. /pp- Ottima padronanza delle applicazioni Microsoft Office. /pp- La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus. /pp- Eccellenti capacità relazionali e comunicative ed attitudine al lavoro in Team. /ppbr/ppL'offerta è rivolta a candidati ambosessi, le condizioni contrattuali saranno definite in base all’esperienza del candidato, con l’obiettivo di un inserimento stabile e a lungo termine all’interno del team aziendale. /ppbr/ppLugo di lavoro: Parma, Italia /p