PERCHÉ CI PIACERAI
Hej! Per il nostro store di Villesse siamo alla ricerca di una risorsa che voglia implementare il suo percorso professionale nell'area Risorse Umane e che abbia a cuore due aspetti: la pianificazione e.. le persone!
Cerchiamo te che possiedi:
- Una forte passione per le persone e ti affascinano i processi HR, anche quelli più analitici.
- Un Titolo di Studi in ambito analitico (Economia, Ingegneria Gestionale e affini) oppure un Master in Risorse Umane e hai voglia di entrare a far parte di un contesto multinazionale, giovane e dinamico e hai voglia di crescere;
- Hai anche una mínima esperienza nel settore (Staff Controlling, Shift Management, HR Generalist) (requisito preferenziale);
- Buone capacità d’analisi con un mindset orientato al raggiungimento dei risultati;
- Una capacità relazionale volta a creare fiducia e a comunicare in modo chiaro e mirato con persone diverse e in varie situazioni;
- Buona conoscenza di Excel e capacità di gestire e analizzare i dati fornendo report;
- Forti capacità di leadership in un’organizzazione people-centric;
- Capacità di lavorare per priorità e di rispettare le deadline;
- Capacità di prendere decisioni con un buon livello di autonomia;
- Orientamento a rinnovare e migliorare i processi abbracciando positivamente il cambiamento;
- Precisione e attenzione al dettaglio;
- Conoscenza della lingua inglese.
COSA FARAI OGNI GIORNO
- Adottare tecniche di analisi dei processi lavorativi e metodologie di analisi organizzativa;
- Implementare KRONOS (supporto nel Settaggio e Autoschedulazione Turni Negozio);
- Supportare il reparto nella gestione dei processi di scheduling e post-scheduling: definizione degli input, elaborazione e verifica correttezza dei turnazioni, creazione output, monitoraggio costi.
- Identificare ruoli e funzioni organizzative in relazione a struttura e processi fondamentali di business, supporto, direzione e controllo dell'organizzazione;
- Gestire la Comunicazione interna;
- Gestire Attività di reparto che includono il supporto alle esigenze di tutt* i/le nostr* co-worker (es. gestione Hiring Day, consegna divise, DPI, Badge, etc);
- Applicare procedure e tecniche di rilevazione del fabbisogno professionale;
- Collaborare con il team HR del negozio per assicurare che tutte le posizioni vacanti siano coperte con il corretto contratto;
- Contribuire all’esecuzione dei processi di staff planning assicurando che questi siano conformi alla normativa del lavoro, alle routine di negozio, ai manuali, ai contratti individuali e che vengano sempre presi in considerazione gli obiettivi finanziari.
INFORMAZIONI SU QUESTA AREA DI LAVORO
La persona sarà inserito nella funzione People and Culture del negozio di Villesse (Gorizia), con particolare focus sulla funzione People Planning.
Il Team People and Culture contribuisce al posizionamento di IKEA come miglior posto di lavoro, attraendo persone che condividano i valori IKEA, assicurando un continuo sviluppo per tutti i co-worker, ingaggiandoli a migliorare continuamente le proprie performance e investire sulla propria crescita professionale in IKEA.
Sede operativa: sede IKEA Villesse c/o Villesse Shopping Centre srl (GO)
Opportunità: Iniziale contratto di lavoro a tempo determinato con durata di 6 mesi full-time (40h settimanali) e con finalità di inserimento.