Direttore di stabilimento Profexa Consulting • Rome, Italy
Overview
Profexa Consulting, per importante e storica azienda operante nel settore della chimica, ricerca un Direttore di Stabilimento per garantire efficienza, produttività e redditività del sito produttivo, supervisionando le operazioni, la gestione del personale e la sicurezza del sito, assicurando che sia stabilito il SGS-PIR, attuato ed aggiornato in conformità ai requisiti del D.Lgs. 105 / 2015 e s.m.i., gestendo le attività produttive del sito per realizzare i programmi produttivi nel rispetto di budget, tempi e requisiti di qualità, attraverso il coordinamento della produzione e la collaborazione con le altre funzioni aziendali. Pertanto, le principali attività saranno: gestione dei necessari processi del sito relativi a qualità, sicurezza, ambiente al fine di assicurare che gli standard produttivi del sito rispettino sempre i requisiti di legge; cura degli adempimenti necessari al fine di garantire che le attività del sito rispettino gli obblighi ambientali ed autorizzativi e ne assicura il pieno rispetto dei procedimenti autorizzativi. Per questa sfida professionale ricerchiamo una persona che, oltre ad un background in Chimica, abbia maturato un’esperienza nella Direzione di Stabilimento di minimo 2 anni, in impianti a ciclo continuo e di ambito affine al settore della chimica organica e inorganica. Cerchiamo una persona affidabile e responsabile, con ottime capacità di analisi, di organizzazione e metodo, orientata all’obiettivo e al problem solving, curiosa e dinamica, propositiva, capace di motivare e lavorare in team. La persona sarà inserita in una realtà in forte e costante crescita, orientata all’innovazione e nella valorizzazione delle risorse su cui investe al fine di promuoverne la crescita professionale. Le condizioni di inserimento saranno legate alle caratteristiche della persona individuata e volte a valorizzare le candidature pronte alle sfide e capaci di misurare le proprie capacità in un contesto dinamico, stimolante e sfidante.
Responsibilities
Responsabilità chiave (Procure del ruolo): Procuratore Speciale con poteri su sicurezza, ambiente, antincendio, gas tossici e alimentare (obblighi previsti dal D. Lgs. 81 / 2008, con esclusione di quelli di cui all’art. 17 del D. Lgs. 81 / 2008 e di quelli riferiti comunque a obblighi del datore di lavoro non delegabili; R.D. 9.1.1927 n. 147 e successive modifiche). Procuratore Speciale con poteri specifici per la gestione degli obblighi Seveso (art. 12 D.Lgs. 105 / 2015), inclusa la legale rappresentanza per incidenti rilevanti e gestione emergenze con nomina e coordinamento del Comitato SGS-PIR di stabilimento.
Qualifications
Competenze tecniche richieste: lingua inglese (buona), pacchetto office (ottima), conoscenza Testo Unico Sicurezza (D.Lgs 81 / 2008) e Legge Seveso (D.Lgs 105 / 2015) (importante), conoscenza dei sistemi di gestione (14001, 45001) (preferenziale).
Zone di lavoro
Centro Italia
Application
Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903 / 77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio CV al seguente indirizzo e-mail: specificando il ref. "Direttore di stabilimento". Ai sensi del Regolamento UE nr. 679 / 2016, i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. È possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito Rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art. 4 della Legge 125 / 91). Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali prot.n. 1418 del 22 / 01 / 2007.
J-18808-Ljbffr
#J-18808-Ljbffr