La nostra Società Cliente, dinamica e consolidata realtà farmaceutica internazionale, con un'ampia gamma di prodotti - farmaci, dispositivi medici e integratori - che rispondono alle numerose esigenze dei consumatori, è alla ricerca di un/una
La risorsa, inserita nella funzione Medical Affairs Global ed a diretto riporto del Sr Medical Affairs Manager, svolgerà un ruolo fondamentale nell'attuazione della strategia medica.
Il/la candidato/a dovrà garantire l'allineamento trasversale tra le funzioni fornendo approfondimenti medici agli stakeholder interni ed esterni attraverso l'erogazione di formazione mirata, il supporto nello sviluppo di materiali di marketing conformi e di impatto, e l'assicurazione dell'accuratezza delle comunicazioni mediche e scientifiche.
Responsabilità
supportare il Medical Affairs Manager nello svolgimento delle attività operative quotidiane nell'area terapeutica assegnata;
revisionare e approvare materiali promozionali e non promozionali per garantire la conformità alle procedure operative standard interne (SOP);
sviluppare presentazioni (slide deck) per attività di formazione interna;
contribuire allo sviluppo di materiali di marketing;
preparare ed erogare formazione interna per i team di Medical Affairs delle affiliate e dei distributori;
gestire le richieste di informazione medica;
collaborare con il team di farmacovigilanza per la gestione degli eventi avversi;
supervisionare l'implementazione e la manutenzione delle piattaforme mediche;
supportare lo sviluppo di progetti di Medical Affairs e, in collaborazione con il team R&D;, i piani di pubblicazione relativi a studi clinici e post-marketing.
Requisiti
Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Farmacia o titolo equivalente (MD, MSc, PhD, o PharmD);
almeno 3 anni di esperienza nel settore farmaceutico in ambito Medical Affairs;
preferibile conoscenza dell'area terapeutica della Medicina Estetica/Dermatologia;
buona conoscenza del sistema sanitario, della ricerca clinica e dei dispositivi medici;
fluente in italiano e inglese.
Ulteriori requisiti
ottime capacità interpersonali, di comunicazione e di presentazione;
Capacità di pianificare, stabilire priorità, organizzare attività e monitorarne l'avanzamento;
Solide competenze nell'analisi e sintesi di dati clinici e pubblicazioni scientifiche;
Capacità di ricerca nella letteratura scientifica e di redazione di report, articoli e poster scientifici;
Competenze didattiche e capacità di presentare e discutere contenuti scientifici in modo chiaro e conciso.
Sede di lavoro
Lodi (LO), 4 gg al mese di lavoro da remoto.
Le candidature non in linea con i requisiti indicati, non verranno prese in considerazione.
Gli interessati sono pregati di inviare come allegato in formato Word, dettagliato CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. ********) per e-mail ad AEFFE Sviluppo Risorse Umane - - Via Carducci n.
********** Milano - Autorizzazione Min. del Lavoro n.
942/RS.
- Rif: MAS DERMA.
#J-*****-Ljbffr