Sede di Lavoro: Napoli
Il nostro cliente è una realtà industriale leader nel proprio settore, con una forte vocazione verso l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, particolarmente attenta alle tematiche di automazione spinta e continuous improvement. In un’ottica di potenziamento del team HR, ci ha incaricati di ricercare un / una HR Business Partner – Area Industriale.
Il Ruolo
Inserita all’interno della Direzione Risorse Umane, la figura avrà un ruolo di interfaccia diretta tra il business e la funzione HR, a supporto di una o più unità produttive, business line o aree di stabilimento. Sarà chiamata a presidiare in modo proattivo tutte le principali leve di gestione e sviluppo delle risorse umane, promuovendo l’efficace declinazione delle politiche HR nel contesto operativo di riferimento.
Principali responsabilità :
1. Collaborare con la linea nella raccolta e analisi dei fabbisogni HR delle aree presidiate
2. Supportare attivamente i manager nella definizione e implementazione di piani di sviluppo delle persone
3. Presidiare i processi di ricerca e selezione, onboarding e gestione delle carriere
4. Sostenere l’identificazione dei fabbisogni formativi e la relativa pianificazione
5. Gestire i processi di valutazione delle performance e del potenziale
6. Agire da primo punto di riferimento per la popolazione di riferimento su tematiche HR quotidiane
7. Collaborare con le funzioni specialistiche (Relazioni Sindacali, Amministrazione, Formazione) per la gestione integrata dei processi
8. Laurea in discipline umanistiche, giuridiche, economiche o affini
9. Esperienza di 3-5 anni in ruoli HR generalist, preferibilmente in contesti industriali strutturati
10. Conoscenza dei principali processi HR: selezione, formazione, valutazione, sviluppo
11. Familiarità con dinamiche operative in ambienti industriali o di stabilimento
12. Capacità di gestire relazioni a diversi livelli dell’organizzazione
13. Buona conoscenza della lingua inglese
Dal punto di vista personale
1. Autonomia, senso di responsabilità e capacità di iniziativa
2. Ottime capacità relazionali, di ascolto attivo e di consulenza interna
3. Attitudine alla collaborazione e al lavoro in team interfunzionali
4. Capacità di gestire relazioni a diversi livelli dell’organizzazione
5. Capacità di organizzare e gestire in autonomia progetti e attività
6. Interesse a consolidare il proprio percorso in ambito HR con un progetto di medio periodo
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
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