La Città della Luna Cooperativa Sociale per ampliamento dei propri Servizi sul territorio di Cava de Tirreni (SA), ricerca MEDIATORI/MEDIATRICI FAMILIARI da impiegare a tempo determinato per le attività relative al "Centro per la Famiglia".
Il "Centro per la Famiglia" è un intervento finalizzato ad accompagnare la famiglia all'elaborazione di un "progetto di protezione e cura" a favore del benessere della famiglia stessa e dei bambini/ragazzi che ne fanno parte; prevede al suo interno la realizzazione coordinata di diversi servizi ed attività specifiche, la cui gestione avviene in un'ottica unitaria di sistema.
Le attività da realizzare avranno, in prevalenza, la finalità di valorizzare le responsabilità educative dei genitori nei confronti dei figli e promuovere lo sviluppo e il potenziamento delle loro competenze relazionali ed emotive.
Particolare rilievo avranno i servizi di supporto genitoriale, di educativa domiciliare, gli interventi di mediazione familiare, le attività laboratoriali e le attività dedicate a sostenere la relazione bambini-genitori.
Il profilo richiesto risponde a criteri specifici attinenti la formazione accademica e il possesso del titolo specifico oltre che requisiti di proattività, problem solving, precisione, organizzazione e orientamento al risultato.
Completano il profilo la capacità di lavorare in equipe, flessibilità, dinamismo, disponibilità nelle situazioni di emergenza.
Si richiede preferibilmente:
1. età minima 25 anni;
2. residenza in zone limitrofe;
3. laurea e abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale o laurea equipollente, e titolo di Mediatore/Mediatrice Familiare rilasciato in seguito ad un corso accreditato;
4. esperienza pregressa in ambito sociale e/o nel settore specifico.