Tecnico informatico Help Desk 2° livello
We Tech S.r.l., azienda IT che fornisce servizi di assistenza tecnica on site e remota, servizi in outsourcing e consulenza, assicurando soluzioni innovative e affidabili ai propri clienti, ricerca per inserimento nel proprio organico una figura di Tecnico Informatico HELP DESK 2° LIVELLO.
Competenze richieste:
1. Conoscenza approfondita di Windows (client e server)
* Windows 10/11: gestione di problemi legati a driver, aggiornamenti, profili utente, criteri di gruppo locali.
* Windows Server (2016/2019/2022): gestione di ruoli e funzionalità, Active Directory, DNS, DHCP, Group Policy.
2. Gestione di Active Directory e Azure AD
* Creazione, modifica e rimozione di utenti, gruppi e OU.
* Risoluzione di problemi di autenticazione, policy e sincronizzazione con Azure AD.
* Conoscenza di Azure AD Connect e Single Sign-On (SSO).
3. Competenze su Microsoft 365
* Supporto su Exchange Online, Outlook, Teams, SharePoint e OneDrive.
* Gestione di licenze, permessi, mailbox condivise e calendari.
* Risoluzione di problemi di sincronizzazione e accesso.
4. Utilizzo di strumenti di gestione remota e ticketing
* Esperienza con strumenti come Microsoft Endpoint Configuration Manager (SCCM), Intune, Remote Desktop, TeamViewer.
* Capacità di documentare e tracciare le attività tramite sistemi di ticketing come ServiceNow, Jira.
5. Competenze di base in PowerShell
* Automazione di attività ripetitive (es. creazione utenti, reset password, reportistica).
* Esecuzione di script per troubleshooting avanzato e gestione di sistemi Microsoft.
6. Conoscenza base della lingua inglese.
L'attività é full time 40 ore settimanali, su turni dal lunedì al venerdì 8-19, con disponibilità il sabato.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di pari opportunità.