Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk specialist it - genova

Genova
IT
Pubblicato il 25 luglio
Descrizione

Tecnico informatico Help Desk 2° livello



We Tech S.r.l., azienda IT che fornisce servizi di assistenza tecnica on site e remota, servizi in outsourcing e consulenza, assicurando soluzioni innovative e affidabili ai propri clienti, ricerca per inserimento nel proprio organico una figura di Tecnico Informatico HELP DESK 2° LIVELLO.



Competenze richieste:



1. Conoscenza approfondita di Windows (client e server)

* Windows 10/11: gestione di problemi legati a driver, aggiornamenti, profili utente, criteri di gruppo locali.
* Windows Server (2016/2019/2022): gestione di ruoli e funzionalità, Active Directory, DNS, DHCP, Group Policy.

2. Gestione di Active Directory e Azure AD

* Creazione, modifica e rimozione di utenti, gruppi e OU.
* Risoluzione di problemi di autenticazione, policy e sincronizzazione con Azure AD.
* Conoscenza di Azure AD Connect e Single Sign-On (SSO).

3. Competenze su Microsoft 365

* Supporto su Exchange Online, Outlook, Teams, SharePoint e OneDrive.
* Gestione di licenze, permessi, mailbox condivise e calendari.
* Risoluzione di problemi di sincronizzazione e accesso.

4. Utilizzo di strumenti di gestione remota e ticketing

* Esperienza con strumenti come Microsoft Endpoint Configuration Manager (SCCM), Intune, Remote Desktop, TeamViewer.
* Capacità di documentare e tracciare le attività tramite sistemi di ticketing come ServiceNow, Jira.

5. Competenze di base in PowerShell

* Automazione di attività ripetitive (es. creazione utenti, reset password, reportistica).
* Esecuzione di script per troubleshooting avanzato e gestione di sistemi Microsoft.

6. Conoscenza base della lingua inglese.



L'attività é full time 40 ore settimanali, su turni dal lunedì al venerdì 8-19, con disponibilità il sabato.



Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a tutte le nazionalità, nel rispetto dei principi di pari opportunità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Junior it project manager
Genova
Adecco Permanent Recruitment
IT
Offerta simile
It & plm solution manager
Genova
LGA Human Resources S.r.l.
IT
Offerta simile
Help desk it
Genova
Contratto a tempo indeterminato
Esaote
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Genova
Lavoro Genova
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Genova > Helpdesk Specialist IT - Genova

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva