Descrizione del ruolo:
L'obiettivo principale di questo ruolo è garantire l'esecuzione efficiente e sicura dei progetti di cantiere. Il candidato ideale dovrà essere in grado di coordinare le attività delle varie imprese esecutrici e vigilare costantemente sull'avanzamento del lavoro.
Tali attività includono:
* Fornire supporto e assistenza ai Project Manager nelle varie fasi del progetto;
* Eseguire sopralluoghi in cantiere per verificare l'avanzamento delle attività e redigere report;
* Auditing e Inspection: Effettuare controlli e ispezioni per assicurare la conformità con le norme e gli standard;
* Gestione economica della commessa: Monitorare e gestire i costi della commessa, assicurando il rispetto del budget;
* Realizzazione del progetto: Eseguire il progetto assegnato sulla base della documentazione tecnica ricevuta;
* Segnalazione delle criticità: Prontamente rilevare e segnalare eventuali criticità durante l'esecuzione delle attività;
* Interfaccia con il Direttore Lavori e i coordinatori per la sicurezza: Collaborare per garantire il rispetto delle normative vigenti;
* Coordinamento delle maestranze: Supervisionare e coordinare le squadre di lavoro in cantiere;
* Verifica della sicurezza: Monitorare e assicurare il rispetto delle norme di sicurezza in cantiere;
* Supporto organizzativo del cantiere: Essere responsabile dell'avanzamento della commessa e supportare l'organizzazione delle attività di cantiere.
Inoltre, il candidato ideale dovrà possedere una buona capacità di comunicazione e di leadership, nonché essere in grado di lavorare in team e collaborare con diverse funzioni aziendali.