_Grand Hotel et de Milan_, prestigiosa struttura 5 Stelle Lusso situata nel cuore di Milano è alla ricerca di un/a _Front Office-Guest Experience Turnante _da inserire nel proprio team._ - Il/la risorsa farà parte del team del Front Office / Concierge e si occuperà di entrare in contatto con gli ospiti e VIP in maniera diretta o tramite gli agenti di viaggio, essere protagonista del processo di prenotazione e preparazione del soggiorno, personalizzazione dell’arrivo, ricerca del dettaglio._ - Le responsabilità del Guest Experience svolgono un ruolo importante nel fornire servizi eccellenti agli ospiti, rendendo il loro soggiorno unico e andando oltre alle aspettative_ - Mansioni:_ - Gestire tutte le attività legate al ricevimento ed all'accoglienza dei clienti, - Supportare il team del Front Office nelle operazioni di check-in e check-out. - Gestire le richieste e le necessità degli ospiti in hotel per rendere la loro esperienza unica e personalizzata - Incontrare e accogliere gli ospiti VIP al loro arrivo in hotel. - Coordinare e supervisionare le attività degli ospiti in collaborazione con il Concierge - Rispondere alle domande, alle esigenze e ad altre richieste speciali degli ospiti. - Gestire le lamentele degli ospiti, risolvere le situazioni di stress e fornire soluzioni ai problemi. - Promuovere le strutture e i servizi offerti dall’hotel. - assolvere alle attività di back-office; - gestire le prenotazioni e le assegnazioni delle camere; - gestire la chiusura cassa e i report di fine turno; - redigere report relativi a malfunzionamenti da notificare si reparti preposti - gestire eventuali problematiche durante il turno notturno; - Partecipare attivamente alle attività di vendita ed upsell/cross-sell delle camere e dei servizi aggiuntivi, compresa la gestione e mantenimento delle relazioni con le agenzie di viaggio, - Interagire con gli ospiti dell’hotel e dei ristoranti - Mantenimento degli standard imposti da catena di appartenenza in relazione a tutti i reparti di Rooms Divisions; - Controllo, assegnazione e gestione dei VIP set up e amenities di concerto ai Responsabili del Reparto; - Controllo e gestione delle anagrafiche dei clienti abituali; - Controllo e gestione delle lamentele degli ospiti in collaborazione con i reparti di interesse e con il responsabile della funzione; - Controllo e supervisione della reputazione online in coordinamento con Head Concierge e Direzione - Coordinamento con la catena di appartenenza e follow up operativo continuo degli standard previsti anche inerenti brand guidelines, Quality e aggiornamento sistema/apps dedicate ai clienti; - Coordinamento con gli altri dipartimenti dell’hotel - Altre attività previste dal ruolo. I requisiti che stiamo cercando sono: - Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione e problem solving; - Ottimo utilizzo dei sistemi informatici e PMS; - Orientamento al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi aziendali; - Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Buoni pasto Orario: - Turni Tipi di retribuzione supplementare: - Maggiorazione lavoro festivo - Maggiorazione lavoro notturno - Quattordicesima - Straordinario - Tredicesima