Principali responsabilità: - Garantire un servizio al cliente di altissimo livello in ogni momento. - Gestire efficacemente le operazioni di turnaround dell’aeromobile, fornendo supporto ove necessario. - Responsabilità per l’arrivo e la partenza sicura e corretta dell’aeromobile dal suo stand di parcheggio, supervisione delle operazioni di sicurezza nell’area del piazzale, coinvolgendo il personale e i fornitori terzi. - Supervisione e coordinamento delle operazioni di carico e scarico sicuro dell’aeromobile. - Assistenza nei servizi passeggeri, garantendo il corretto indirizzamento dei passeggeri da e verso l’aeromobile in modo sicuro. - Garantire la conformità con la documentazione relativa al peso e bilanciamento dell’aeromobile e le normative sulle schede di carico, trasmettendo le istruzioni di carico al personale di piazzale. - Supervisione degli agenti di piazzale e degli agenti di assistenza clienti coinvolti nelle operazioni sull’aeromobile. - Verifica che il carico di carburante sia concordato con il comandante e con il fornitore di carburante. - Controllo e documentazione corretta degli oggetti di sicurezza, delle borse urgenti e non sorvegliate. - Presentazione della scheda di carico con eventuali modifiche finali al comandante. - Rispetto delle normative per la riconciliazione dei bagagli e i requisiti Triple A. - Capacità di comprendere e utilizzare correttamente l’apparecchiatura radio. - Coordinamento e registrazione delle operazioni di consegna sicura e tempestiva di tutti i servizi richiesti dall’equipaggio o dagli ingegneri. - Coordinamento sicuro del pushback in partenza dell’aeromobile e verifica dell’area del piazzale per FOD (Foreign Object Debris) prima dell’arrivo dell’aeromobile. - Sviluppare e mantenere relazioni positive tra il personale, l’aeroporto e i fornitori di servizi contrattati, al fine di garantire un servizio al cliente costantemente eccellente. - Svolgere qualsiasi altra mansione ragionevole richiesta da Skytanking per proteggere l’operazione e il profilo del cliente. Requisiti richiesti: - Capacità di garantire il rispetto degli accordi di servizio (SLA) e degli indicatori di performance (KPI) delle compagnie aeree. - Conformità alle normative dei vari enti regolatori, alle procedure HSE, alle politiche aziendali della compagnia aerea. - Abilità nella gestione, nella leadership e nella responsabilità nel fornire un servizio eccellente e altamente efficiente sia a livello interno che esterno. - Capacità di eseguire tutte le operazioni con precisione, efficienza e sicurezza, rispettando i vincoli di tempo. - Flessibilità a lavorare su turni irregolari, anche nei fine settimana. - Possesso di una patente di guida valida. - Capacità di comunicare fluentemente in italiano e in inglese. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato Benefit: - Buoni pasto Disponibilità: - Festivo - Turni - Weekend