Manpower ricerca per un’azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e applicazione di tecnologie e sistemi per il restauro, la riqualificazione e la conservazione del patrimonio edilizio. Lavorano su immobili storici, edifici pubblici e privati, con un approccio altamente tecnico e orientato alla qualità. Per potenziare l' organico, ricerchiamo un Capo Cantiere che opererà principalmente sul territorio di Como e provincia, coordinando tutte le attività operative sui cantieri assegnati. Responsabilità principali
Coordinare e supervisionare le attività di cantiere garantendo il rispetto di tempi, budget e standard qualitativi. Gestire squadre operative interne e ditte esterne, organizzando il lavoro giornaliero e monitorandone l’avanzamento. Supportare l’applicazione delle tecnologie IBIX dedicate al restauro, pulitura e conservazione delle superfici. Collaborare con l’Ufficio Tecnico per la corretta interpretazione dei progetti e delle specifiche tecniche. Garantire il rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure aziendali. Gestire la reportistica di cantiere, avanzamento lavori e necessità materiali. Essere il punto di riferimento operativo per clienti, tecnici e direzione lavori.
Requisiti
Esperienza pregressa come Capo Cantiere, Caposquadra o Tecnico di cantiere, preferibilmente in edilizia, restauro o manutenzione immobiliare. Buone competenze organizzative, precisione e capacità di leadership. Attitudine pratica e manuale, con conoscenza delle principali attrezzature e processi di cantiere. Capacità di leggere e interpretare progetti, planimetrie e documentazione tecnica. Disponibilità a spostamenti sul territorio di Como e limitrofi. Patente B.
Cosa offriamo
Inserimento in un’azienda solida, innovativa e in forte crescita nel settore del restauro e della conservazione. Ambiente professionale e altamente specializzato. Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza.
#J-18808-Ljbffr