Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico di produzione – fermentazioni alimentari / beverage (sondrio)

Sondrio
Antonio D'angelo
Tecnico produzione
Pubblicato il Pubblicato 13h fa
Descrizione

Tecnico di Produzione – Fermentazioni Alimentari / Beverage Cerchiamo una figura tecnica e operativa da inserire in un progetto beverage dedicato alla produzione di bevande fermentate naturali. La persona dovrà avere esperienza reale nel settore delle fermentazioni alimentari, delle bevande fermentate o, in alternativa, in birrifici, cantine, sidrifici o produzioni alimentari con processi fermentativi. Non cerchiamo un profilo di laboratorio generico, ma una figura capace di seguire il prodotto e il processo produttivo, gestendo fermentazione, controlli, registrazioni e problematiche operative legate a un prodotto vivo e non pastorizzato.

Responsabilità principali - Gestione e controllo dei processi fermentativi

- Monitoraggio di pH, zuccheri, temperatura, gasatura e stabilità
- Supervisione delle fasi produttive, dalla preparazione al confezionamento
- Controllo qualità durante la produzione
- Compilazione di registri, schede tecniche e controlli di processo
- Supporto alla standardizzazione della produzione
- Applicazione di procedure HACCP, tracciabilità e standard qualitativi Requisiti - Esperienza concreta in fermentazioni alimentari, beverage o birrifici
- Esperienza su linea produttiva, preferibilmente industriale o semi-industriale
- Conoscenza dei principali parametri di controllo fermentativo
- Approccio pratico, ordinato e operativo
- Capacità di lavorare in autonomia e con responsabilità Plus - Esperienza con kombucha, kefir, birra, vino, sidro o altre bevande fermentate
- Conoscenza di prodotti vivi, naturali o non pastorizzati
- Competenze su shelf-life, stabilità e controllo microbiologico Offriamo inserimento in un progetto beverage in crescita, con coinvolgimento diretto nella gestione e nello sviluppo del processo produttivo. Saranno valutati con priorità profili con esperienza reale in fermentazioni alimentari, beverage, birrifici o produzioni fermentate.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Tecnico di produzione (sant'angelo in lizzola)
Lizzola
Direzione Lavoro
Tecnico produzione
Offerte simili
Lavoro Industria a Sondrio
Lavoro Sondrio
Lavoro Provincia di Sondrio
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Tecnico produzione > Lavoro Tecnico produzione a Sondrio > Tecnico di Produzione – Fermentazioni Alimentari / Beverage (Sondrio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva