Company ProfileIl nostro cliente è una realtà internazionale in forte espansione, specializzata nella consulenza per l’innovazione, la sostenibilità e la trasformazione digitale. Attraverso un approccio multidisciplinare, supporta imprese di ogni settore nello sviluppo di progetti legati a Ricerca & Sviluppo, Industria 4.0, transizione ecologica e processi di efficientamento tecnologico, contribuendo concretamente alla crescita e alla competitività delle aziende sul mercato nazionale e internazionale.ResponsibilitiesIn un’ottica di potenziamento del team consulenza, siamo alla ricerca di un/una Innovation Consultant che si occuperà della gestione operativa e tecnica dei progetti di innovazione, garantendo qualità, conformità normativa ed efficacia economica.Nel dettaglio, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:Gestire e sviluppare progetti di innovazione, redigendo la documentazione tecnica (dossier) e coordinando le attività con i clienti;Condurre audit e interviste tecniche finalizzate alla verifica di fattibilità dei progetti;Collaborare all’identificazione di obiettivi di sviluppo tecnico e all’espansione in nuove nicchie strategiche;Gestire pratiche di agevolazione (es. iperammortamento), in collaborazione con team interni e tecnici certificati;Monitorare l’evoluzione normativa nei settori di riferimento e diffondere aggiornamenti all’interno del team;Curare la relazione con il cliente, assicurando un contatto continuo e un elevato livello di soddisfazione;Supportare colleghi di diverse funzioni nella realizzazione degli obiettivi comuni;Partecipare all’analisi dei costi, alla rendicontazione e alla qualità dei dati raccolti, attraverso l’uso costante del CRM aziendale;Collaborare con le squadre commerciali nello sviluppo del business e nella predisposizione delle relazioni periodiche;Operare nel rispetto delle policy aziendali e degli standard qualitativi definiti dalla Direzione.RequirementsLaurea in Ingegneria e abilitazione all’Albo professionale;Esperienza pregressa in ambiti affini: R&S, Industria 4.0, LCA o consulenza in innovazione tecnologica;Ottima conoscenza della lingua inglese (min. livello B2);Spiccata attitudine al problem-solving e attenzione ai dettagli;Ottime capacità relazionali, di ascolto e comunicazione efficace;Gradita familiarità con strumenti di CRM e gestione documentale;Disponibilità a trasferte sul territorio per attività di audit presso i clienti.Sedi: Milano o Verona (possibilità di lavorare in smart working 3 giorni a settimana e assegnazione auto ad uso promiscuo dopo il superamento del periodo di prova)Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.mynameis-hr.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato