BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone.
Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di un Voice of Customer Specialist, da inserire presso l’Ufficio Customer Analytics e Modelli di Servizio nell’ambito del Servizio Customer Governance. Tale figura deve possedere un’esperienza almeno triennale in progettazione e sviluppo di attività di ascolto della clientela e di monitoraggio della qualità dei servizi, maturata in grandi aziende anche non bancarie.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
* Presidiare l’impianto di Voice of the Customer del Gruppo BPER sviluppando nuove attività di ascolto e monitoraggio
* Analizzare i feedback per identificare driver di miglioramento della Customer Loyalty e della Customer Experience
* Presidiare e sviluppare percorsi di close the loop
* Laurea in ambito economico statistico
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Utilizzo di software statistici di analisi della clientela (es IBM SPSS Modeler, SAS) e strumenti di Business Intelligence
* Utilizzo di modellistica AI
* Buona conoscenza di tecniche e principali KPI statistici per l’analisi e la sintesi dei dati in ambito Customer Loyalty e Customer Experience
* Esperienza in disegno e costruzione di journey legati al close the loop
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
* Gradite conoscenza dei linguaggi di programmazione web ed esperienza in gestione di progetti
* Indipendenza operativa e problem solving
* Orientamento al risultato
* Buone capacità organizzative e di gestione del tempo
* Capacità di teamworking
* Propensione all'innovazione e al miglioramento continuo.
Un ruolo specialistico con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo.
Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari.
Sede di lavoro: Modena, Milano, Genova
Valorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione.
#J-18808-Ljbffr