PpPer importante cliente attivo nel settore stampi, ricerchiamo un : /p h3QUALITY MANAGER /h3 pLa figura, rispondendo direttamente all'AD, sarà responsabile di garantire la qualità dei prodotti e dei processi nel plant italiano ed estero, assicurando la conformità agli standard IATF 16949 e ad altri requisiti specifici ed avrà la responsabilità della gestione di un team composto da 20 professionisti della qualità, tra riporti diretti ed indiretti. /p ul liEsperienza comprovata nella gestione della qualità in aziende manifatturiere strutturate, preferibilmente nel settore automotive. /li liConoscenza approfondita degli standard IATF 16949, ISO 9001 e di altri standard pertinenti. /li liConoscenza degli strumenti di analisi e miglioramento della qualità (es.FMEA,5 Whys,Ishikawa). /li liOttime capacità di comunicazione, coordinamento e gestione del personale. /li liOttime capacità di analisi, problem-solving e comunicazione. /li liOttima conoscenza della lingua inglese. /li liSviluppare, implementare e mantenere il SGQ secondo gli standard IATF 16949 e altri standard pertinenti (ISO 9001, ecc.). /li liAssicurare la conformità del Sistema Gestione Qualità in tutte le sedi. /li liDefinire e aggiornare procedure, istruzioni operative e altri documenti del sistema di gestione della qualità. /li liDefinire e implementare piani di controllo qualità per materie prime, processi produttivi e prodotti finiti. /li liMonitorare le prestazioni dei processi e dei prodotti attraverso indicatori chiave di prestazione (KPI). /li liGestire le non conformità, coordinando azioni correttive e preventive. /li liMonitorare la soddisfazione del cliente e implementare azioni per migliorare la sua esperienza. /li liQualificare e valutare i fornitori, conducendo audit e monitorando le loro prestazioni. /li liPromuovere una cultura della qualità e del miglioramento continuo in tutte le sedi. /li liGarantire la coerenza dei processi e dei risultati di qualità tra le diverse sedi. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr