Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile di manutenzione di stabilimento (f/m/d)

Sanguinetto
Menz & Gasser Italia
Responsabile manutenzione
50.000 € all'anno
Pubblicato il 30 aprile
Descrizione

Menz&Gasser


Responsabilità

* Gestire programmi ed interventi tecnici finalizzati al miglioramento delle linee di produzione.
* Sviluppare un piano di manutenzione preventiva.
* Mantenere aggiornata la documentazione tecnica delle linee.
* Documentare tutti gli interventi di manutenzione utilizzando l’analisi dei fermi macchina per pianificare gli interventi di miglioramento continuo.
* Collaborare con l’ufficio tecnico per la realizzazione di nuovi prodotti e partecipare alla definizione degli investimenti necessari.
* Fornire supporto alle altre funzioni aziendali, partecipando agli interventi sulle linee che richiedano un alto livello di esperienza e capacità tecnica.
* Organizzare e coordinare le attività del team dei manutentori interni e delle ditte esterne sulle linee produttive secondo le priorità dettate dai piani di produzione e dalle esigenze di intervento e di assistenza durante i turni.
* Coordinare i tempi di cambio linea con i responsabili di riferimento per minimizzare i tempi ed efficientare i cambi stessi, supportando l’implementazione di metodologie SMED.
* Assistere le linee specializzando i meccanici su alcune di queste ed addestrando progressivamente gli operatori a operare in autonomia per gli interventi di primo livello.
* Garantire l’addestramento e la formazione continua del personale di manutenzione.
* Intervenire operativamente sulle linee in caso di problematiche che richiedano alta specializzazione.
* Gestire e mantenere in idoneo stato di funzionamento i locali tecnici e l’impiantistica di distribuzione e di servizio dello stabilimento.
* Gestire gli ordini e gli approvvigionamenti connessi alle necessità del reparto manutenzione, relazionandosi con i fornitori.
* Garantire il rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro e delle procedure aziendali.
* Assicurare la conformità degli impianti agli standard di sicurezza alimentare (HACCP, BRC, IFS).
* Gestire audit interni/esterni relativi a sicurezza, qualità e certificazioni.
* Gestire il budget di manutenzione, ottimizzando costi e risorse.


Requisiti

* Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Automazione o discipline tecniche affini e/o esperienza consolidata (10+ anni) in ruoli tecnici/manutentivi in realtà produttive; preferibile esperienza nel settore food.
* Conoscenza approfondita di impianti di processo, linee di confezionamento, utilities (aria compressa, refrigerazione, vapore).
* Capacità di lettura schemi elettrici e meccanici; utilizzo CMMS/gestionali manutenzione.
* Conoscenza di normative sicurezza macchine (Direttiva Macchine), HACCP e standard BRC/IFS.
* Esperienza in tecniche di manutenzione preventiva, predittiva e TPM.
* Leadership operativa e attitudine a lavorare in team.
* Pianificazione, organizzazione e gestione delle priorità.


Altre informazioni

Sede di lavoro Sanguinetto (VR); è richiesta la residenza o il domicilio in aree limitrofi o disponibilità al trasferimento.

La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Responsabile manutenzione stabilimento | tpm e sicurezza
Sanguinetto
Menz & Gasser Italia
Responsabile manutenzione
50.000 € all'anno
Offerta simile
Responsabile di manutenzione di stabilimento (f/m/d)
Sanguinetto
Contratto a tempo indeterminato
Menz & Gasser Italia
Responsabile manutenzione
Offerta simile
Responsabile manutenzione stabilimento | tpm e sicurezza
Sanguinetto
Contratto a tempo indeterminato
Menz & Gasser Italia
Responsabile manutenzione
Offerte simili
Lavoro Industria a Sanguinetto
Lavoro Sanguinetto
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Responsabile manutenzione > Lavoro Responsabile manutenzione a Sanguinetto > RESPONSABILE DI MANUTENZIONE DI STABILIMENTO (F/M/D)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva