Experis è la società IT & Technology del Gruppo Manpower. Le persone e le loro competenze sono il nostro successo e insieme ci poniamo come partner tecnologici dei nostri clienti attraverso servizi e soluzioni. Vogliamo essere artefici, proprio insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e adattabile, attraverso i nostri Valori: People, Knowledge e Innovation. Experis, per inserimento presso Cliente in campo Spazio, ricerca una risorsa da inserire nel ruolo di Procurement Project Manager. La posizione prevede la responsabilità di coordinare e garantire l'efficace gestione delle attività di approvvigionamento, nel rispetto delle procedure aziendali e degli obiettivi di programma. In particolare, si occuperà di: Rappresentare la funzione Acquisti all'interno dei gruppi di lavoro che seguono i diversi progetti aziendali, collaborando con le altre funzioni coinvolte (ingegneria, produzione, qualità, program management); Pianificare e organizzare le attività di approvvigionamento, elaborando e aggiornando i piani di acquisto in base alle esigenze dei progetti; Supportare le diverse funzioni aziendali nella fase di definizione e stipula dei contratti con i fornitori, garantendo la conformità alle procedure interne e alla normativa vigente; Gestione degli acquisti di classe A (emissione ordini di acquisto ed expediting); monitorando tempi, costi e qualità delle forniture; Mantenere un costante allineamento con i fornitori, organizzando incontri periodici per verificare lo stato di avanzamento delle attività e risolvere eventuali criticità; Assicurare il rispetto delle tempistiche e la disponibilità dei materiali in linea con le esigenze produttive e di progetto; Monitorare gli indicatori di performance relativi al processo di acquisto e, se necessario, proporre azioni correttive per migliorare efficienza e qualità Requisiti richiesti: Titolo di studio : Laurea Triennale e/o Magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica o Aerospaziale o discipline tecniche affini Esperienza professiona le: 2–3 anni in ruoli analoghi o in funzioni di Procurement/Project Management in contesti struttura Competenze trasversali: Spiccate capacità di negoziazione Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale Proattività, flessibilità e capacità di gestione delle priori Orientamento al risultato e attenzione al dettaglio Conoscenze linguistiche e informatiche: Lingua inglese: livello minimo B2 Strumenti informatici: conoscenza SAP Certificazioni APICS e/o CIPS costituiranno titolo preferenziale. Offerta : contratto a tempo indeterminato metalmeccanico welfare premio di risultato aziendale. Assunzione diretta da parte della realtà cliente. Modalità di lavoro: in sede con possibilità di smartworking fino ad un massimo di 8 giorni lavorativi/mese richiesta disponibilità a brevi trasferte nazionali o internazionali Sede di lavoro : Prov. di Firenze J-*****-Ljbffr