Carraro () è un gruppo internazionale leader nei sistemi di trasmissione per veicoli off-highway e nei trattori specializzati. Le attività del Gruppo si suddividono in due Aree di Business:
- Sistemi di trasmissione (assali e trasmissioni) e componenti prevalentemente per macchine agricole e movimento terra, nonché di un’ampia gamma di ingranaggi destinati a settori altamente differenziati: dall’automotive al material handling, dalle applicazioni agricole al movimento terra.
- Trattori specializzati (vigneto e frutteto, tra i 60 e i 100 cavalli) rivolti a terze parti e servizi d’ingegneria finalizzati alla progettazione di gamme innovative di trattori.
Il Gruppo ha sede principale a Campodarsego (Padova), impiega circa 4.000 persone – di cui circa 1.800 in Italia – ed ha insediamenti produttivi in Italia (4), India, Cina e Argentina.
Per la sede di Maniago (Pordenone) cerchiamo una/un Manutentore Elettrico che, a riporto del Responsabile di Manutenzione si occupi di assicurare il corretto funzionamento degli impianti, delle macchine utensili e delle attrezzature attraverso attività di manutenzione elettrica, elettromeccanica ed elettronica.
Ricerca e diagnosi guasti su macchine utensili e impianti di varia tipologia.
Assemblaggio e montaggio di componenti elettrici ed elettromeccanici, inclusi quadri elettrici.
Esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e programmata su impianti, macchine e attrezzature.
Modifiche su linee di produzione, quadri elettrici e componenti elettromeccanici.
Ricerca guasto tramite PLC (Siemens, Fanuc) e utilizzo dei relativi software diagnostici.
Interventi elettrici: diagnosi e sostituzione componenti danneggiati.
Programmazione base PLC (S7 o superiore) e modifiche software.
Interventi elettromeccanici e meccanici di base.
Montaggio e assemblaggio di componenti elettrici ed elettromeccanici.
Manutenzione ordinaria e programmata su componenti elettrici.
Interventi di modifica su linee, quadri elettrici e componenti elettromeccanici.
Interventi elettrotecnici su macchine e attrezzature di precisione.
Lettura schemi elettrici ed elettronici.
Programmazione software PLC/CN.
Diagnosi guasti tramite CNC/PLC.
Disponibilità a lavorare su turni e a coprire il servizio di reperibilità.
Diploma o qualifica professionale in ambito elettrico/elettronico.
Formazione su pacchetto Office, Siemens S7, Fanuc.
Conoscenza base della lingua inglese (livello 1).
Esperienza pregressa come tecnico manutentore in aziende del settore.
I dati personali verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni