Overview
Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l’energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent’anni di storia in Italia, l’organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l’interesse per l’acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
Ruolo
HSEQ Assistant
Responsabilità principali
- gestire documentazione relativa all’idoneità dei lavoratori sociali tramite specifici software aziendali focalizzati sulla gestione delle risorse in ambito della sicurezza;
- gestire la sicurezza aziendale dei lavoratori interni e dei lavoratori delle ditte partners collaborando con il Responsabile ed il team degli ASPP;
- analizzare e sviluppare procedure aziendali tecniche relative alle attività lavorative;
- eseguire audit in cantiere al fine di verificare la compliance delle squadre in campo sui temi di sicurezza sul lavoro, ambiente, qualità, etica, ecc. presso cantieri situati nel territorio nazionale;
- eseguire corsi di formazione tecnica e di sicurezza sul lavoro al personale sociale;
- verificare la congruità dei POS delle imprese partners;
- acquisire ed aggiornare le norme tecniche realizzative e di qualità dei committenti per i quali l'azienda esegue le attività lavorative;
- supportare tecnicamente la struttura operativa aziendale nella fase di avvio di nuove commesse e nell’adozione delle corrette procedure tecniche e di qualità realizzativa per le commesse in essere;
- eseguire collaudi alla presenza di incaricati dei nostri committenti presso i cantieri dislocati sull'intero territorio nazionale;
- gestire e tenere sotto controllo statisticamente l'andamento complessivo dei collaudi subiti.
Requisiti
- laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Ingegneria della Sicurezza (saranno valutati anche altre specializzazioni delle facoltà di ingegneria) o titolo equivalente;
- buona conoscenza della lingua inglese.
- la possesso delle seguenti conoscenze tecniche sarà considerato requisito preferenziale: sistemi di gestione integrati ISO sugli schemi Qualità, Ambiente e Sicurezza;
- padronanza nell'utilizzo di software applicativi comuni;
- propensione al lavoro di gruppo;
- approccio flessibile che faciliti l'inserimento in un contesto organizzativo complesso e multisettoriale;
- proattività e curiosità nell'apprendimento di nuove competenze;
- spirito di adattamento.
Il ruolo richiede la disponibilità a spostamenti frequenti (superiore al 50% del tempo settimanale) per lo svolgimento di sopralluoghi presso cantieri situati sul territorio nazionale.
Sede di lavoro
San Giovanni Teatino (CH).
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