 
        Ph3Overview /h3pIl team Delivering Deal Value (DDV) di PwC Advisory affianca investitori finanziari e industriali nell’intero ciclo di vita delle operazioni straordinarie : dalla fase di valutazione pre-deal all’integrazione post-acquisizione. /ppAll’interno del team, la practice Financial Discipline è focalizzata sull’analisi, la gestione e l’ottimizzazione degli aspetti finanziari che accompagnano le transazioni, con l’obiettivo di accelerare la creazione di valore e garantire una governance efficace delle iniziative di trasformazione. /ph3Cosa farai /h3pCome Manager nel team Financial Discipline, avrai la responsabilità di guidare progetti e team in attività quali : /ph3Pre-Deal /h3pSupporto nell’Operational Due Diligence, con analisi di performance economico-finanziarie, capitale circolante, cash flow e struttura dei costi. /ppValutazione delle opportunità di miglioramento della disciplina finanziaria e di allineamento tra modello operativo e obiettivi di investimento. /ppIdentificazione e quantificazione delle sinergie finanziarie. /ph3Post-Deal /h3pProgettazione ed esecuzione di piani di Financial Discipline all’interno dei progetti di Post Merger Integration, assicurando un monitoraggio rigoroso di KPI, costi e flussi di cassa. /ppDefinizione di processi e strumenti di controllo di gestione, reporting e governance finanziaria. /ppSupporto all’implementazione di iniziative di Value Creation attraverso il miglioramento della performance operativa e finanziaria. /ppAttività di Day-1 Readiness e stabilizzazione post-closing in contesti di acquisizione o carve-out. /ph3Client Team Management /h3pGestione operativa delle relazioni con il cliente e interazione costante con CFO e team Finance delle aziende target / acquisite. /ppCoordinamento / Formazione di risorse junior, garantendo qualità e puntualità nelle delivery. /ppContributo allo sviluppo commerciale e al posizionamento della practice Financial Discipline sul mercato (solo Manager) /ph3Requisiti /h3p2 / 6 anni di esperienza in consulenza finanziaria o revisione (2 / 4 per SA e 4 / 6 per Manager) /ppConoscenza approfondita di analisi finanziaria, performance management, KPI e processi di reporting. /ppEsperienza in contesti di MA, ristrutturazioni aziendali o trasformazioni finanziarie. /ppSpiccate capacità analitiche, orientamento al dettaglio e visione strategica. /ppOttima conoscenza di Excel e strumenti di analisi / reportistica; la conoscenza di sistemi ERP è un plus. /ppInglese fluente, scritto e parlato. /ph3Perché PwC /h3ulliOpportunità di lavorare su operazioni complesse e di alto profilo a fianco di clienti leader di mercato. /liliUn contesto internazionale, collaborativo e multidisciplinare. /liliPercorsi di crescita strutturati con programmi di formazione dedicati. /liliUna cultura inclusiva e meritocratica, orientata all’innovazione e alla valorizzazione delle persone. /li /ulh3Education /h3pDegrees / Field of Study required : Degrees / Field of Study preferred : /ppCertifications /ppRequired Skills /ppbOptional Skills /b /ppAccepting Feedback, Accepting Feedback, Active Listening, Analytical Thinking, Business Administration, Carve-Outs, Change Management, Coaching and Feedback, Communication, Contract Negotiation, Cost Efficiency, Cost Reduction, Creativity, Embracing Change, Emotional Regulation, Empathy, Enhanced Due Diligence, HR Due Diligence, Inclusion, Initial Public Offering (IPO), Intellectual Curiosity, Learning Agility, MA Strategy, Market Research, Operational Advice {+ 19 more} /ppDesired Languages /ppTravel Requirements /ppNot Specified /ppAvailable for Work Visa Sponsorship? /ppNo /ppGovernment Clearance Required? /ppNo /ppJob Posting End Date /p /p #J-18808-Ljbffr