Overview
Per i nostri locali di produzione pasti nel territorio di Cagliari stiamo cercando un TECNICO AMBIENTE E SICUREZZA.
Responsibilities
* Partecipare ai processi e alle procedure finalizzati all’individuazione e valutazione dei fattori di rischio, coadiuvando il RSPP nell’elaborazione, nell’implementazione e nell’aggiornamento delle misure preventive e protettive per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro nel rispetto della normativa vigente.
* Svolgere attività di supporto finalizzate all’allineamento del sistema di gestione ambiente e sicurezza sia nei siti esistenti sia in nuove acquisizioni, garantendone presidio e mantenimento.
* Predisporre ed aggiornare la documentazione del sistema di gestione ambiente e sicurezza: ad es. rapporti di analisi ambientale, valutazione dei rischi, analisi degli eventi infortunistici, ecc.
* Cooperare con gli uffici competenti nell’espletamento delle pratiche tecnico/amministrative necessarie per autorizzazioni ambientali e per la sicurezza sul lavoro (es. AUA, MUD, richieste malattie professionali, richieste di astensioni anticipate lavoratrice gestanti, ecc.).
* Effettuare visite ispettive ambientali e per la salute e sicurezza sui siti produttivi e fornire supporto alla linea produttiva in occasione delle visite dell’Ente di certificazione di III parte.
* Interfacciarsi con gli Enti di controllo per le attività di verifica in materia di Sicurezza e Salute sul lavoro e Ambiente.
* Ricoprire il ruolo di ASPP (Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione).
* Supportare gli uffici preposti con la valutazione tecnica su DUVRI di committenti.
Qualifications
* Diploma o Laurea in ambito tecnico.
* Formazione specifica in ASSP, ISO 14001 e ISO 45001.
* Pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni.
* Possesso di mezzo proprio per gli spostamenti.
Contract
* Offriamo un contratto a tempo determinato con orario full-time dal lunedì al venerdì.
Profile
Completano il profilo spiccata motivazione di crescita professionale, capacità di lavorare in gruppo, ottime capacità relazionali e negoziali, doti di iniziativa, attitudini organizzative e di pianificazione del lavoro in ordine di priorità e obiettivi.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Camst è una cooperativa italiana che nasce nel 1945 a Bologna per offrire principalmente servizi di ristorazione. Nel corso degli anni la cooperativa è cresciuta: nuove società attive oggi nella ristorazione collettiva, ristorazione commerciale, fieristica e nel banqueting, con presenza su tutto il territorio italiano e all’estero. Il gruppo è presente in Danimarca, Germania, Spagna e Svizzera. Camst group ha diversificato la propria offerta aprendo al mercato del facility management, con una forte specializzazione nelle due categorie soft e tech facility services. Il gruppo ha un fatturato aggregato di 542 milioni di euro, oltre 15 mila dipendenti e produce 66 milioni di pasti all’anno (dati 2020).
#J-18808-Ljbffr