Come Accounting & Controlling Specialist, riporterai direttamente all' Head of Finance e sarai parte integrante del team Amministrazione, Finanza e Controllo. Avrai un ruolo chiave nella gestione delle chiusure mensili, nel reporting e nell'evoluzione dei processi HR e amministrativi.
predisposizione del bilancio mensile: conto economico per centro di costo, stato patrimoniale e cash flow, con relative scritture di assestamento, riconciliazioni e analisi degli scostamenti;
~ creazione di nuovi report per analisi di marginalità e controllo e ottimizzazione costi;
~ Attività operative : supporto lungo i processi contabili (ciclo attivo/passivo, contabilità generale) e predisposizione documentazione per consulenti e revisori.
~ Tesoreria : pianificazione pagamenti, monitoraggio movimenti bancari e gestione del cash flow operativo.
~ Adempimenti fiscali : gestione delle scadenze fiscali e amministrative, predisposizione documentazione per IVA, F24 e comunicazioni obbligatorie;
~ HR operativo : supporto nella gestione presenze, onboarding e miglioramento dei processi HR esistenti .
~ Efficientamento dei processi amministrativi : analisi dei flussi esistenti, identificazione delle inefficienze e implementazione di soluzioni più efficaci.
Esperienza : 2–5 anni in ruoli amministrativi, contabili o di controlling, preferibilmente in realtà dinamiche (retail, e-commerce, startup).
Formazione : Laurea in Economia, Amministrazione o Finanza.
Competenze tecniche :
contabilità generale e contabilità analitica;
Excel/Google Sheets e gestionali amministrativi.
Nice to have : esperienza in progetti di cambio o implementazione di gestionali (ERP, contabili o HR) e conoscenza di modelli/software per pianificazione finanziaria.
Competenze linguistiche : buona conoscenza dell'inglese.
Un ruolo centrale nel team Finance, con visibilità e impatto diretto sui processi aziendali.
Ambiente giovane, dinamico e orientato al miglioramento continuo.
Smart working : 2 giorni a settimana.
Orario di lavoro: full time.