Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Programmatic ad-tech specialist

RCS MediaGroup
30.000 € - 50.000 € all'anno
Pubblicato il Pubblicato 16h fa
Descrizione

RCS Mediagroup ricerca un / a : PROGRAMMATIC AD-TECH SPECIALIST Il / La Programmatic Ad-Tech Specialist sarà inserito nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti. Attività principali Negoziazione con clienti e agenzie, set-up (DSP / SSP / Social), monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne programmatic e performance; Analisi sull’andamento della tecnologia header bidding (prebid client e server side) con monitoraggio dei paramentri di eCPM, fill rate, ricavi; Modulazione floor price open market; Gestione dell’integrazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento; Relazione con il team AdOperation ed IT per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari; Gestione di progetti cross-team per lo scouting, la negoziazione e l’integrazione di nuovi partner tecnologici (es. ID provider, clean room, verificatori terze parti, nuovi formati pubblicitari, …); Definizione di nuovi modelli di vendita e strategie commerciali da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital; Mettiti in contatto con noi…se hai : Esperienza nella gestione di campagne programmatic Conoscenza delle principali DSP, SSP, AdServer Conoscenza in ambito social media Skills in ambito Yield Management per l’ottimizzazione della stack tecnologica programmatic in open market Conoscenza della suite Microsoft Office, in particolare Excel Lingua inglese buon livello sia scritto che orale Forte propensione analitica Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising Spiccate doti relazionali e di negoziazione Approccio multitasking, proattività e forte spirito di iniziativa Predisposizione al problem solving Gradita ma non obbligatoria la conoscenza di strumenti di analytics come Looker Studio, Tableau, Power BI, SQL Gradita ma non obbligatoria la conoscenza base di HTML, JavaScript, Google Tag Manager. Cosa ti offriamo? Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo Modalità di lavoro ibrida (richiesto domicilio a Milano o nelle vicinanze) Sede di lavoro : Milano J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > PROGRAMMATIC AD-TECH SPECIALIST

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva