Siamo una società pubblica che da oltre 30 anni gestisce servizi e impianti ambientali in Alto Adige unendo competenze tecniche e tecnologie avanzate. Gestiamo i principali impianti di trattamento rifiuti della Provincia di Bolzano e il servizio idrico integrato dell'Ambito Territoriale Ottimale 2 (depurazione e rete sovracomunale). Disponiamo di un laboratorio di analisi ambientale. Adottiamo politiche aziendali finalizzate al raggiungimento di un sano equilibrio tra vita professionale e personale dei propri dipendenti e mette a disposizione strumenti e servizi che mirano a promuovere e a valorizzare il benessere aziendale.
Posizione:
MANUTENTORE MECCANICO (M/F) PER IL DEPURATORE DI BOLZANO
Principali mansioni
Eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature e delle componenti meccaniche dell'impianto di depurazione.
Effettuare diagnosi, ricerca guasti, riparazioni e sostituzioni di parti meccaniche.
Collaborare con il Responsabile della manutenzione meccanica e con il personale di impianto per garantire l'efficienza e la continuità operativa delle linee di trattamento.
Monitorare il corretto funzionamento di pompe, agitatori, valvole, compressori e altre macchine operatrici.
Requisiti
Diploma tecnico o qualifica professionale in ambito meccanico, meccatronico o affini.
Esperienza pregressa, anche minima, in attività di manutenzione meccanica industriale.
Buona manualità, precisione e capacità di intervenire su impianti complessi.
Conoscenza dell'italiano o del tedesco; costituisce requisito preferenziale la conoscenza di entrambe le lingue.
Patente B.
Attitudine al lavoro in squadra e disponibilità a collaborare con le altre figure operative di impianto.
Cosa offriamo
Contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato previa valutazione positiva.
Inquadramento e retribuzione come previsti dal C.C.N.L. dei servizi ambientali e dai vigenti accordi integrativi aziendali interni.
Banca delle ore.
Flessibilità oraria.
Permessi retribuiti per visite mediche.
Premio di produttività.
Indennità sostitutiva di mensa e indennità sede disagiata.
Contributo per le attività estive dei figli dei dipendenti.
Assistenza sanitaria integrativa.
Percorsi di sviluppo professionale.
Informazioni aggiuntive
Tutte le posizioni di ricerca pubblicate dall'azienda sono disponibili anche per disabili (L.68/99 art.1) e categorie protette (L.68/99 art.18). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto delle diversità, secondo i principi di inclusione e di non discriminazione. Le informazioni personali presenti nel curriculum vitae saranno trattate nel pieno rispetto della normativa privacy vigente, ai sensi di quanto previsto nel Reg. UE 2016/679 e nel d.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.
Sede di lavoro
Lungo Isarco Destro 21 -39100 Bolzano (Bz)
Candidatura
Se di Suo interesse, invii il curriculum vitae entro il 21.02.2026 attraverso la sezione Jobs del sito internet die eco center S.p.A.: https://www.eco-center.it/it/jobs-999.html
#J-18808-Ljbffr