Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Coordinatore impianti ed attrezzature

Arenzano
Contratto a tempo indeterminato
Coop Liguria - Cooperativa di Consumo
Pubblicato il 15 settembre
Descrizione

Coop Liguria è una cooperativa di consumatori attiva nel settore della grande distribuzione, che gestisce 53 punti vendita tra Liguria e Basso Piemonte e ha un giro d’affari annuo che supera gli 850 milioni di euro.

La Cooperativa conta quasi 400 mila Soci e occupa circa 2.700 persone. La mission di Coop Liguria è offrire ai Soci e a tutti i clienti prodotti di qualità al miglior prezzo, nel rispetto della sicurezza alimentare e dell’ambiente, garantendo ai produttori un’equa remunerazione del loro lavoro.

La Cooperativa è attenta alla responsabilità sociale e porta avanti numerosi progetti in campo solidale, ambientale, educativo e culturale. Inoltre, grazie alla sua straordinaria solidità patrimoniale e finanziaria, sostiene la progettualità di decine di associazioni locali per contribuire a migliorare la vita delle comunità in cui è presente con i propri negozi. Le parole d’ordine che orientano le politiche del personale di Coop Liguria sono merito, formazione, parità di genere, welfare aziendale, trasversalità dei ruoli e valutazione costante e continua del potenziale, per individuare persone da avviare a percorsi di crescita.

Questa organizzazione del lavoro che mette al centro le persone ha permesso alla Cooperativa di ottenere importanti riconoscimenti:

* Premio per le politiche di genitorialità da INAIL e Consigliera regionale di Parità Regione Liguria (2018)
* Premio “Best Work Life” di Corriere della Sera e Next - Nuova economia per tutti sul benessere e il coinvolgimento dei lavoratori (2022)
* Premio Eccellenza Formazione assegnato dalla Associazione Italiana Formatori (2023)
* Conseguimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 per la parità di genere (2023)

Posizione

La figura ricercata è il riferimento tecnico per l’intera Area Tecnica, per tutte le tematiche inerenti agli impianti e le attrezzature. Identifica i fabbisogni per gli ambiti di competenza, supporta l’organizzazione garantendo l’adozione delle migliori soluzioni tecniche ed impiantistiche in funzione dei fabbisogni espressi. Questa posizione riporta gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile della manutenzione Impianti ed Attrezzature, ed ha un costante scambio di informazioni con il Coordinatore delle Manutenzioni ed i responsabili tecnici di Area.

Requisiti

È responsabile:

* di supervisionare la redazione dell’annuale piano degli investimenti;
* di dare corso al piano degli investimenti in accordo alle priorità ed ai fabbisogni individuati
* di collaborare alla stesura dei piani di manutenzione degli impianti più complessi
* di Raccogliere e analizzare informazioni dalle esperienze derivanti dalle attività di manutenzione con l’obiettivo di identificare ambiti di miglioramento.
* di organizzare e coordinare le progettazioni impiantistiche per le ristrutturazioni e le nuove realizzazioni
* di organizzare e coordinare le progettazioni impiantistiche per gli interventi di modifica dell’impiantistica
* di organizzare e pianificare le attività di revisione o miglioramento impiantistiche che si sviluppano trasversalmente su tutta la rete vendita
* di Promuovere una cultura della sicurezza per quanto concerne l’utilizzo e la manutenzione degli impianti e delle attrezzature

Altre informazioni

Attività:

* Redazione dell’annuale piano degli investimenti per tutta la cooperativa
* Dare corso al piano degli investimenti in accordo alle priorità ed ai fabbisogni individuati
* Monitorare e analizzare le performance delle attrezzature in uso ai pdv, proponendo miglioramenti e ottimizzazioni.
* Coordinare l’implementazione di progetti di miglioramento continuo.
* Supportare la ricerca di nuove soluzioni e di nuovi fornitori coordinando l’attività di verifica e convalida tecnica degli stessi
* Supportare il Responsabile della Qualità con proposte volte a migliorare gli standard dei PdV
* Raccogliere e analizzare le esperienze sulle attività di manutenzione per identificare possibili aree di miglioramento.
* Raccogliere le esigenze di formazione per il personale di manutenzione (RTA ed addetti) e coordinare e promuovere programmi di sviluppo professionale sulle aree

Riferisce a: Responsabile Manutenzione, Impianti ed Attrezzature

Sede di lavoro: Arenzano (con overview sulla rete)

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Arenzano
Lavoro Provincia di Genova
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > COORDINATORE IMPIANTI ED ATTREZZATURE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva