Azienda leader nella formazione e nel coaching per le PMI, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team Marketing & Digital della società. La risorsa avrà l’opportunità di mettere in pratica le competenze maturate nel mondo Digital B2B settore servizi e di sperimentarsi all’interno di una realtà in costante crescita. La persona che stiamo cercando avrà come mansione primaria la gestione di una campagna social partendo dal processo creativo, gestendo le attività di copy e organizzazione piano editoriale, nonché le attività di lead generation. Il fine è quello di costruire campagne pubblicitarie e contenuti che aiutino a generare un flusso costante e misurabile di lead secondo i target aziendali e secondo le esigenze della rete vendita. La persona che stiamo cercando dovrà essere in grado di collaborare efficacemente con la squadra per raggiungere insieme i target di risultato assegnati. La risorsa, inserita all’interno del team, si occuperà in accordo con i colleghi delle seguenti attività: - Ideazione delle leve delle campagne pubblicitarie; - Definizione dei concetti creativi e conseguente sviluppo, dandogli forma nel rispetto del brief e degli obiettivi fissati; - Creare e gestire campagne di lead generation (Google e Youtube); - Analizzare i dati per monitorare l’andamento delle campagne di marketing, ottimizzando i canali e le campagne stesse, per il raggiungimento dei KPI prefissati; - Gestire i diversi canali di acquisizione utenti in un’ottica integrata; - Gestire il piano editoriale in modo organico e coerente rispetto alla campagna creata. Si richiedono: - Esperienza in ruoli affini preferibilmente maturata in aziende specializzate nella vendita di servizi B2B - Laurea triennale o superiore in marketing, comunicazione e/o affini; - Lingua inglese livello B1. Hard skills - Conoscenza delle dinamiche legate al Digital Marketing in ottica lead generation; - Esperienza nella creazione e gestione campagne Google e Youtube; - Conoscenza dei principali media e strumenti pubblicitari digitali (Youtube /Google Ads/Linkedin ads/Tik Tok). - Nozioni base di SEO & SEM; Soft skills - Flessibilità e disponibilità; - Passione per il mondo digital; - Creatività e problem solving; - Capacità di organizzare il proprio lavoro seguendo le direttive aziendali; - Capacità di collaborare efficacemente in team; Si offre: - Assunzione Full Time con contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Terziario, distribuzione e servizi (il livello e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata); - Formazione specifica sul mondo digital e trasversale sulle soft skills; - Welfare aziendale al raggiungimento obiettivi. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: €1.400,00 - €1.700,00 al mese Benefit: - Convenzioni aziendali - Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda - Supporto allo sviluppo professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Data di inizio prevista: 01/04/2025