Ruoli e responsabilità
La mansione di Service Manager prevede la responsabilità di rappresentare il Fornitore ed esserne l'interfaccia funzionale per garantire la congruità di quanto riportato nel contratto con quanto erogato ed aiutare a massimizzare il valore del contratto stesso.
* Verificare lo stato dell'erogazione dei servizi, la relazione con il Committente e organizzare gli incontri di revisione;
* Porre e giustificare, in termini di costi, benefici, tempi e rischi le soluzioni per il miglioramento continuo;
* Farsi parte diligente e cooperare nella risoluzione di conflitti, problemi o dispute che potrebbero sorgere durante lo svolgimento del contratto;
* Analizzare il grado di soddisfazione dell'utente;
* Attivarsi per le approvazioni e seguire il raggiungimento di scopi/obiettivi;
* Fornire soluzioni accurate e attendibili per la gestione amministrativa e contabile del Contratto.
Azioni principali
* Interfaccia funzionale (Committente/Fornitore);
* Verifiche del servizio rispetto al contratto (KPI&SLA);
* Ottimizzazione e fine-tuning del contratto;
* Organizzazioni incontri di revisione ed aggiornamenti;
* Conference Call e Steering Committee (SAL);
* Aggiornamento procedure operative;
* Verifica ed approvazioni FAQ;
* Farsi parte diligente e cooperare nella risoluzione di eventuali conflitti operativi.