Project Manager in Automotive
L'azienda sta cercando un Project Manager per gestire il ciclo di vita delle commesse assegnate. La figura sarà responsabile della gestione degli obiettivi di qualità, tempi e costi.
Descrizione del ruolo
La figura sarà responsabile della gestione completa del ciclo di vita delle commesse assegnate, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di qualità, tempi e costi. In riporto diretto all'Head of Project Management, coordinerà le risorse coinvolte (interne ed esterne), manterrà un'interfaccia costante con il cliente e con i diversi dipartimenti aziendali, e garantirà la governance di progetto attraverso la gestione puntuale di open points, issues e rischi.
Abilità richieste
Cerchiamo un professionista in possesso di Laurea in Ingegneria, diploma tecnico o cultura equivalente. Con un'esperienza di almeno 5-8 anni nel ruolo presso aziende attive nel settore impiantistico, automotive o affini, il candidato ideale ha una conoscenza approfondita di tutte le fasi progettuali: dalla valutazione delle complessità alla pianificazione e gestione avanzamento lavori (SAL).
Benefici
Il ruolo prevede inoltre la preparazione e presentazione della reportistica di avanzamento (inclusi gli Steering Committee), la gestione del ciclo di vita delle Change Request, il supporto al team Sales e il monitoraggio continuativo di pianificazione e costi.