Overview Stiamo cercando un Adobe Digital Analyst per il nostro ufficio di Milano. Ruolo e responsabilità In accordo con il cliente definire la strategia di misurazione e i KPI di monitoraggio. Gestione della console di Adobe Analytics e implementazione dei tracciamenti via tag manager. Monitoraggio quotidiano dei dati. Creazione di reportistica standard su Workspace. Creazione di analisi ad-hoc (flight di campagna, channel performance, funnel analysis, ecc.). Requisiti Laurea in campo Tecnico-Informatico, Ingegneria, Scienze di Internet, Statistica. Esperienza di almeno 2/3 anni nel set up di sistemi di tracciamento e di reportistica per clienti di medio grandidimensioni su piattaforma Adobe Analytics. Certificazione Adobe Analytics Business Practitioner. Ottima conoscenza di Adobe Analytics e di Adobe Launch. Buona conoscenza del linguaggio HTML. Comprensione Javascript. Ottime capacità nell’uso di PowerPoint ed Excel. Buone competenze statistiche. Conoscenza base Web Marketing, SEO e SEM. Ottima conoscenza della lingua italiana. Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze personali Ottime capacità di analisi e sintesi. Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale. Buone capacità di organizzazione e gestione del tempo. Precisione. Passione e interesse per il web. Curiosità. Proattività. Capacità di lavorare in team. Nice to have Conoscenza e utilizzo di Google Analytics. Google Tag Manager. Benefits Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo: Flessibilità oraria. Possibilità di fare Smart Working. Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero. Piano di inserimento strutturato. Buoni pasto. Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata. Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali offerti da Webranking. Contratto Tempo pieno J-18808-Ljbffr