UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Compagnia di Assicurazione multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, è alla ricerca di un
* ADDETTO AL CHANGE MANAGEMENT
* La risorsa, inserita nell'ambito della
* Direzione Pianificazione Commerciale e normativa Reti Distributive
* avrà l'obiettivo di supportare (in loco) le strutture territoriali nel processo di adozione da parte delle Agenzie Assicurative di strumenti / processi evoluti (ad es.: strumenti di mobilità, tool di consulenza, contact center, etc,).
La figura in questione avrà le seguenti responsabilità :
* Tutorship
* evidenziare agli Addetti allo Sviluppo Commerciale il valore delle journey digitali di agenzia;
* supportare gli Addetti allo Sviluppo Commerciale nelle attività di tutorship e diffusione dei processi innovativi;
* diffondere le best practice.
* Monitoraggio andamentale
* delle attività di change Management nelle Aree assegnate;-
* Stato Avanzamento Lavori
* organizzazione di incontri periodici con gli Assistenti Territoriali al Roll Out per condividere gli aggiornamenti, definire l'avanzamento del piano di attività, analizzare le criticità e definire i correttivi;
* partecipazione agli incontri settimanali con l'Unità di Change Management presso la Direzione Pianificazione Commerciale e Normativa Reti Distributive per ricevere aggiornamenti, riferire sull'avanzamento del piano di attività, contribuire all'analisi delle criticità e alla definizione di eventuali correttivi.
REQUISITI
* Laurea almeno triennale in discipline economiche, giuridiche, statistiche o in Ingegneria Gestionale;
* conoscenza dei processi assicurativi, con particolare riferimento agli aspetti contrattualistici e operativi, maturata presso un'Agenzia Assicurativa;
* mínima esperienza in attività di misurazione della performance commerciale e di benchmarking (KPI, Best practices, etc.);
* ottima padronanza del Pacchetto Office (Word, Excel, Power Point);
* conoscenza di base di una lingua straniera;
* disponibilità ad effettuare frequenti trasferte (settimanali / giornaliere) sul territorio nazionale;
* affidabilità, accuratezza e precisione;
* propensione al lavoro di team e alla collaborazione, flessibilità e capacità di gestire lo stress.
COMPLETANO IL PROFILO
* esperienza in attività commerciale presso Agenzie assicurative o di formazione, tutoraggio e / o gestione d'aula;
* propensione a curare il proprio aggiornamento professionale, con curiosità e disponibilità ad apprendere;
* abilità nella ricerca delle informazioni, analisi, sintesi, attitudine al problem solving, capacità di pianificare il lavoro e orientamento all'obiettivo;
* abilità comunicative e relazionali, predisposizione ai rapporti interpersonali, orientamento al miglioramento continuo, proattività ed intraprendenza.
* Ambito territoriale di inserimento : Umbria Perugia
* Inserimento proposto : Contratto a tempo indeterminato, CCNL delle imprese di Assicurazione
#J-18808-Ljbffr