PstrongDescrizione del ruolo: /strong /ppbr/ppIl PMO HR sarà inserito nel team HR Transformation Planning/Organization all’interno della funzione Group Organization Development, Learning Labour Cost di Fincantieri S.p.A. a supporto del progetto dedicato all’implementazione della piattaforma Workday a livello di Gruppo, con copertura di società italiane ed estere (Italia, Stati Uniti, Norvegia e Romania). /ppIl ruolo prevede il supporto al coordinamento delle attività progettuali lato business, garantendo la comunicazione efficace con le funzioni HR di Fincantieri S.p.A. e delle Società Controllate sia in Italia che all’estero, nonché con i Fornitori per quanto riguarda le attività di change management e con la struttura IT, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità del progetto. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali: /strong /ppbr/pulliSupportare il Senior PMO e il Project Manager nella pianificazione e nel monitoraggio delle attività progettuali; /liliCoordinare la raccolta requisiti lato business e facilitare la comunicazione tra HR, fornitori e IT in contesti multiculturali; /liliMonitorare rischi, issue e azioni correttive, mantenendo aggiornati i registri di progetto; /liliCurare la documentazione di progetto (piani, deliverable, verbali, change request) in lingua italiana e inglese; /liliSupportare l’organizzazione delle attività di test e validazione (UAT) e il piano di change management per utenti in Italia e all’Estero; /liliCost Analysis, Monitoring and Reporting – analisi costi/benefici di Rfp da parte di fornitori ingaggiati, analisi dei dati con focus su avanzamento benefici e preparazione di documentazione su stato avanzamento progetti, presentazioni e report in merito ai progetti seguiti rivolti al management aziendale /liliSupportare il monitoraggio delle progettualità in ambito IT della direzione HR, con particolare attenzione al rispetto dei tempi e del budget delle singole iniziative. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti: /strong /pulliTitolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale/ Economia Aziendale e Management /lilistrongemEsperienza 2-4 anni /em /strongem in ruoli di PMO o Project Support, preferibilmente in progetti di digitalizzazione HR o implementazione di ERP, Workday. /em /liliConoscenza di metodologie di Project Management. /liliCompetenze Informatiche: Pacchetto Office, MS Project, Microsoft BI opzionale /liliPrecisione, capacità di analisi, pianificazione e ripianificazione, problem solving e gestione delle priorità in contesti complessi. /liliOttime doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro in team internazionale. /liliProattività, flessibilità e agilità di apprendimento /lilistrongInglese fluente /strong (scritto e parlato). /li /ulpbr/ppstrongNice to Have: /strong /ppbr/pulliConoscenza di Workday, SAP, SAP Concur, Oracle o altri tool HR /li /ulpbr/ppSede di lavoro: Trieste /p