Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnologo di processo (montà)

Montà
Adecco Italia
Pubblicato il 1 maggio
Descrizione

Adecco ricerca, per azienda leader nel settore dei trattamenti termici e parte di un'importante realta industriale con presenza su scala nazionale, un Tecnologo di Processo.La risorsa verra inserita all'interno dell'area tecnica e si occupera di garantire l'ingegnerizzazione e l'ottimizzazione dei processi, la gestione delle campionature, il supporto ai clienti e la supervisione tecnologica degli impianti.Sia tra i primi a candidarsi: legga la panoramica completa del ruolo qui sotto, quindi invii la sua candidatura per essere preso/a in considerazione.Responsabilita principali:- Analisi metallografica: conoscenza delle microstrutture ottenibili tramite i principali trattamenti termici (decarburazione, austenite, bainite, ferrite, martensite, bainite subsuperficiale).
- Preparazione dei provini: taglio, lucidatura, attacchi chimici e analisi delle microstrutture, con redazione di report metallografici.
- Gestione del laboratorio metallografico e del personale dedicato.
- Esecuzione di prove di durezza (HRC, HR15N, HRA, Vickers), anche tramite durometri automatici.
- Costruzione e gestione dei cicli di trattamento termico (carbocementazione, carbonitrurazione, bonifica).
- Conoscenza del funzionamento dei forni industriali, gestione delle atmosfere controllate e dei relativi sistemi di controllo.
- Gestione delle termocoppie e delle prove TUS (uniformita di temperatura) e SAT.
- Conoscenza del funzionamento del generatore di endogas.
- Relazione con clienti e personale interno su aspetti tecnici, nuove introduzioni di prodotto e gestione di eventuali non conformita.
- Conoscenza degli standard: ISO ****, preferibilmente IATF *****, ISO *****, CQI-9.- Conoscenza dei principi base di statistica.Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.Titolo di studio: preferibile il possesso di una laurea in Ingegneria dei Materiali o di un titolo di studio tecnico.Orario di lavoro: centrale, dal lunedi al venerdi.Luogo di lavoro: vicinanze Torino.Si offre inserimento a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze.
xdwybme Sono inoltre previsti ticket restaurant.Disponibilita oraria: Tempo pieno

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a back office commerciale customer service (italia)
Alba
Adecco Italia
Commerciale
Offerta simile
Food safety r specialist
Alba
Adecco Italia
Offerta simile
Addetto/a magazzino
Carmagnola
Adecco Italia
Magazziniere
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Montà
Lavoro Montà
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Tecnologo Di Processo (Montà)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva