Manager a Tempo Srl,
società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un
CFO | Temporary (Reggio Emilia e Modena). Info incarico ·
Sede dell’azienda: provincia di Reggio Emilia e Modena ·
Settore: manifattura ·
Dimensioni: media azienda ·
Scopo dell’incarico/progetto: guidare e presidiare temporaneamente tutte le attività relative alla
gestione amministrativa, finanziaria e al controllo di gestione. In particolare si dovrà
implementare un nuovo sistema di controllo di gestione
economico e finanziario per supportare il Board nelle decisioni strategiche e
gestire operazioni straordinarie di M&A; ·
Referente interno: CEO
Responsabilità: Supervisionare e coordinare l’area amministrativa e contabile, assicurando la correttezza dei processi e degli adempimenti civilistici e fiscali. Coordinare la predisposizione dei bilanci d’esercizio Gestire la tesoreria e i rapporti bancari, assicurando un’efficace gestione della liquidità, del cash flow e degli strumenti finanziari. Analizzare la struttura finanziaria e proporre eventuali interventi di ottimizzazione della leva finanziaria. Supervisionare le operazioni di budgeting e forecasting. Definire KPI economici, patrimoniali e finanziari per il monitoraggio delle performance. Predisporre report periodici e analisi per la Direzione e la Proprietà. Supportare le decisioni strategiche attraverso l’analisi dei costi, degli investimenti e dei ritorni attesi. Partecipare attivamente alla definizione e monitoraggio del piano industriale. Supportare la Proprietà nell’apertura di nuovi business Garantire l’equilibrio economico-finanziario del Gruppo in ottica di sostenibilità e crescita a lungo termine. Implementare un nuovo sistema di controllo di gestione
economico e finanziario per supportare il Board nelle decisioni strategiche Pregressa esperienza in incarichi Temporary Management,
preferibilmente con operazioni M&A;
Profilo Richiesto: ·
Esperienza di almeno 10 anni nel ruolo CFO, preferibilmente in aziende manifatturiere ·
Pregressa esperienza in incarichi Temporary Management, preferibilmente con focus su operazioni di M&A; e Controllo di Gestione ·
Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o equivalente. Preferibile EMBA o MBA ·
Solida conoscenza del
bilancio civilistico, principi contabili nazionali e internazionali (preferibilmente OIC e/o IFRS). ·
Esperienza nella gestione della
tesoreria, rapporti bancari e finanziamenti ·
Conoscenza avanzata dei sistemi di
controllo di gestione e reporting direzionale. ·
Ottime capacità analitiche, relazionali e organizzative. ·
Visione strategica e orientamento al risultato. ·
Conoscenza dei principali ERP gestionali (es. SAP, Zucchetti, Navision, TeamSystem o simili). ·
Residenza in provincia di Reggio Emilia o Modena o zone limitrofe
Specifiche dell’incarico: ·
Durata: 6 mesi (rinnovabili) ·
Frequenza: tempo pieno ·
Modalità: in presenza ·
Inizio: Novembre 2025 ·
Possesso P.IVA
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77) I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando
CV in formato WORD + FOTO
nell’apposito form: https://www.manageratempo.com/posizione/cfo-temporary-reggio-emilia-2/
Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.
I candidati che desiderano entrare nel NETWORK di Manager a Tempo® possono farlo registrandosi alla piattaforma dedicata www.manageratempo.com/diventa-manager-a-tempo. Così facendo potranno essere selezionati per entrare nel TEAM di Manager a Tempo®, oltre che ricevere tutte le iniziative dedicate alla Community dei Temporary & Fractional Manager.