Overview All\'interno del Dipartimento IT Centrale di CEFLA, realt Internazionale e Multibusiness, siamo alla ricerca di un Service Desk Analyst da inserire nel nostro team. Rispondendo all\'IT Service Manager e operando direttamente sul campo a stretto contatto con le societ\' del Gruppo (ITALIA e Estero), la risorsa contribuir\' a mantenere allineati i servizi ICT aziendali con le esigenze delle singole entit\' all\'interno del Gruppo, ottimizzando i flussi interni, in particolare nelle aree Google Workspace e Identity e Access Management. Responsabilità Attivit\u00e0: Supervisione delle operazioni quotidiane del Servizio, garantendo una risoluzione efficiente delle richieste di supporto IT, mantenendo elevati i livelli di soddisfazione e implementando strategie per migliorare l\'erogazione del servizio. Svolge la funzione di interfaccia per i service manager dei servizi erogati dai partner aziendali (Google, Identity). Fornisce Supporto tecnico di 2\u00b0 livello, garantendo che il team di supporto di 1\u00b0 livello risolva in modo efficiente i problemi IT, tra cui la gestione di Google Workspace e delle identit\', la disponibilit\u00e0 dei servizi lato sistemi. Gestisce i contratti passivi con i fornitori per le forniture dei servizi di competenza (definizione requisiti e primo perimetro commerciale). Partecipa attivamente ai processi di certificazioni ISO27001, ISO9000, Revisione di Bilancio, ecc., interpretando i requisiti specifici del servizio, eseguendo audit e test di solidit\u00e0 secondo linee guida standard. Implementa e gestisce i criteri di gruppo (Policy AD) per controllare le configurazioni, migliorare la sicurezza e semplificare la gestione degli Asset IT. Gestisce i profili di accesso ai sistemi informatici del gruppo, in termini di gestione delle identit\u00e0, autenticazione e controllo delle autorizzazioni e accessi. Gestisce nella piattaforma Digital Workspace aziendale la comunicazione verso gli utenti e la redazione delle FAQ o documentazione a supporto dell\'utilizzo degli strumenti informatici. Presidia il sistema di monitoraggio dei sistemi aziendali e il servizio di reperibilit\u00e0. Si occupa dell\'ottimizzazione della user experience relativa alle tematiche di fruizione dei servizi IT di base, gestendo progetti di miglioramento o partecipando a progetti del dipartimento IT. Requisiti Diploma ad indirizzo Tecnico/Informatico e/o Laurea in Informatica. Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di assistenza tecnica in servizi assimilabili. Buona conoscenza delle logiche, dei processi e delle procedure del service desk. Buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta), con particolare riferimento al linguaggio tecnico. Esperienza nella gestione del budget assegnato. Familiarit\u00e0 con la virtualizzazione hardware e i sistemi server. Conoscenza dei concetti di base sui fondamenti della cybersecurity, incluse minacce e vulnerabil\u00e0 comuni. Disponibilit\u00e0 a Reperibilit\u00e0 Sistemistica. Gli interessati, entrambe/i i/ le persone, possono inviare dettagliato curriculum, allegando l\'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. Settore: Industria metalmeccanica. Ruolo: IT/Technology. Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato. J-18808-Ljbffr