Sei un/una social media manager originale, in grado di coinvolgere community e ti piacerebbe portare il tuo valore all’interno del team di un’agenzia di comunicazione? Pensi che i social vadano gestiti in maniera non convenzionale e vorresti poter sviluppare e coordinare un reparto social innovativo? Ti piace lavorare divertendoti e aspiri a migliorare ogni giorno di più? OCALAB agenzia di comunicazione ti sta aspettando Cosa ti offriamo noi OCHE - Un rapporto lavorativo a tempo determinato con obiettivo di inserimento in maniera stabile all’interno del team e di crescita nel ruolo di Team Leader - La possibilità di offrire il tuo punto di vista per la trasformazione del reparto social media aziendale - Possibilità di fare smartworking a richiesta - Formazione e Affiancamenti - Un’azienda ambiziosa e in espansione che vuole mantenere alto il valore delle Persone Alcune delle attività che svolgerai - Effettuare ricerche sulle tendenze attuali sulle preferenze dell’audience di riferimento - Elaborare strategie social per i clienti assegnati - Gestire i piani editoriali e le campagne collaborando con il team interno per la creazione dei contenuti - Impostare, monitorare e ottimizzare le campagne - Realizzare contenuti (reel, stories, etc.) - Preparare delle linee guida da inviare ad influencers, creators, fotografi, videomaker, etc. - Interagire e gestire la collaborazione con eventuali influencers - Creare ed analizzare report periodici mediante lo studio dei principali Kpi - Incontrare periodicamente i clienti per contestualizzare i risultati ottenuti nel loro progetto Cosa ti richiediamo per diventare un’OCA - Ottima conoscenza professionale dei principali social media: Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn e TikTok - Buona conoscenza di Google Analytics - Esperienza nella gestione social professionale di almeno 2 anni Cosa ci piacerebbe particolarmente - Esperienza con clienti che gestiscono e-commerce - Conoscenza di strumenti di supporto ad e-commerce - Conoscenza dei settori Beauty e Food DUE PAROLE SU DI NOI OCALAB è un’agenzia di comunicazione composta da un team di 27 persone (15 interne e 12 esterne). Il nostro approccio è strategico: quando prendiamo in carico il sogno di un’azienda partiamo da un’analisi profonda per poi creare la Brand Identity in linea con i reali valori aziendali e infine predisponiamo il vero e proprio piano d’azione finalizzato a raggiungere gli obiettivi. Lo facciamo con un team eterogeneo, affiatato e molto rumorosoesattamente come in famiglia. In OCALAB gli obiettivi dei nostri clienti sono sfide che vogliamo vincere.