Overview
ventimiglia, liguria, Italy Company:JR Italy Client / Employer:Adecco
Candidarsi per questo ruolo è semplice. Scorra verso il basso e faccia clic su "Candidati" per essere preso/a in considerazione per questa posizione.
Conosci molto bene il contesto Ho.Re.Ca. e sei abituato a relazionarti commercialmente con gli operatori di quel settore specifico?
Ti piacerebbe poter cogliere opportunità di crescita in un contesto aziendale strutturato e di dimensioni multinazionali, dove il concetto di job rotation e di crescita professionale costituiscono elementi portanti di ogni progetto professionale?
Sei alla ricerca di un ambiente giovane, dinamico, dove operare secondo procedure ben definite? Allora, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!
Il nostro cliente è un’azienda leader che si pone come punto di riferimento nel settore del commercio all’ingrosso per il settore Ho.Re.Ca, alla costante ricerca di soluzioni e strategie sempre più innovative per garantire ai clienti servizi puntuali e un assortimento di qualità anche in una logica multicanale.
In una prospettiva di sviluppo del mercato sul territorio di Ventimiglia, cerchiamo profili di:
La risorsa, a diretto riporto dell’Area Manager, si occuperà principalmente di sviluppare quote di mercato HORECA attraverso il presidio della zona commerciale assegnata, massimizzando i canali di vendita, i servizi aziendali e gli strumenti commerciali a disposizione.
Principali attività e responsabilità
* Presidio costante dei clienti già acquisiti attraverso una efficace pianificazione di visite commerciali;
* Favorire il consolidamento della relazione commerciale, curando lo sviluppo del category mix del cliente (aumento del fatturato e del margine);
* Sviluppare strategie per aumentare la profittabilità dei clienti;
* Svolgere attività di scouting e di conquista di nuovi clienti;
* Favorire un’agile e chiara comunicazione tra i clienti e lo store di riferimento, al fine di rendere sempre efficace la relazione commerciale.
Requisiti richiesti
* Indispensabile essere in possesso di un titolo di studio superiore (diploma o laurea anche triennale);
* Esperienza nella vendita di servizi B2B, con particolare riguardo al canale Ho.Re.Ca.;
* Conoscenza delle tecniche di vendita e negoziazione;
* Buona conoscenza del mercato di riferimento;
* Forte orientamento al cliente e approccio commerciale consulenziale e data driven;
* Orientamento all\'obiettivo e flessibilità
* Buona capacità di organizzazione e pianificazione
* In possesso di patente di guida B
* Dimestichezza con i principali tools informatici e con reportistica commerciale. xjrgpwk
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr