_Chi siamo_ - Baldan Group è un’azienda leader nel settore della bellezza e del benessere, con una forte crescita negli ultimi anni. L’organizzazione, nata come impresa familiare, sta ora affrontando una fase di evoluzione strutturale per consolidare il proprio sviluppo e garantire una gestione più efficiente e sostenibile nel tempo._ - La sfida_ - Cerchiamo un Temporary Manager con esperienza nella riorganizzazione operativa di aziende in crescita. La persona selezionata avrà il compito di analizzare, ripensare e strutturare i processi interni, in particolare all’interno delle unità produttive e operative, con l’obiettivo di creare un’organizzazione più solida, efficiente e autonoma._ - Responsabilità principali_ - _Analisi dell’organizzazione attuale e mappatura dei processi operativi_ - _Progettazione e implementazione di procedure chiare, replicabili e monitorabili_ - _Ridefinizione dei ruoli e delle responsabilità in ottica di maggiore efficienza_ - _Introduzione di strumenti e flussi che favoriscano il coordinamento tra reparti_ - _Affiancamento e formazione del personale interno per garantire la continuità post-incarico_ - _Selezione, ove necessario, di una figura di riferimento esecutiva per ciascun dipartimento: questa potrà essere individuata tra le risorse già presenti in azienda o ricercata esternamente_ - Cosa non è incluso nel ruolo_ - _Nessuna responsabilità in ambito finanziario, commerciale o strategico_ - _Nessun potere decisionale sulle linee guida del business o sulle politiche aziendali _ - Il focus è esclusivamente sull’_organizzazione interna_ _e sull’efficienza dei processi operativi._ - Profilo ideale_ - _Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende familiari in fase di crescita_ - _Ottima capacità di ascolto, mediazione e gestione del cambiamento_ - _Approccio pragmatico, orientato al risultato e al trasferimento di know-how_ - _Capacità di valutare e strutturare team, individuando i giusti responsabili per ogni area operativa_ - _Disponibilità a operare on-site nella sede di Occhiobello (RO) per tutta la durata dell’incarico_ - Cosa offriamo_ - _Incarico di 12 mesi in un contesto in forte trasformazione_ - _Massima collaborazione da parte del management e dei team interni_ - _Opportunità di lasciare un impatto concreto e duraturo_ - Si prenderanno in considerazione solo CV dettagliati con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/03) e artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE GDPR_ - La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (Legge 903/77)_ Contratto di lavoro: Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì