Responsabile di Magazzino Logistico, Salerno
Salerno, Italy
AxL Spa - Business Unit di Napoli – divisione Alti Profili ricerca e seleziona per conto di azienda cliente specializzata nei trasporti, nella logistica e nella distribuzione un/a:
Responsabile di Magazzino Logistico
La persona, riportando alla Proprietà e alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare le attività operative del magazzino, garantendo l’efficienza dei flussi logistici e l’ottimizzazione delle risorse. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
* Pianificazione e organizzazione delle attività di magazzino (ricevimento, stoccaggio, picking e spedizione);
* Coordinamento operativo del personale di magazzino e dei corrieri;
* Gestione delle turnazioni del personale e programmazione delle attività quotidiane;
* Utilizzo di strumenti gestionali e tecnologici per il monitoraggio delle performance e l’ottimizzazione dei processi;
* Collaborazione con le diverse funzioni aziendali per garantire un servizio di distribuzione puntuale ed efficiente;
* Interfaccia, ove necessario, con le rappresentanze sindacali (requisito preferenziale).
Requisiti richiesti:
* Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Logistica o discipline affini;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni in contesti strutturati nel settore logistica/trasporti;
* Capacità di leadership e di coordinamento di team operativi;
* Competenze organizzative, problem solving e orientamento al risultato;
* Buona conoscenza dei principali strumenti digitali e gestionali per la logistica;
* Minima conoscenza delle dinamiche sindacali (titolo preferenziale).
Completano il profilo autonomia, proattività, attitudine al lavoro in team e gestione delle priorità in ambienti dinamici.
Offriamo:
* Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato;
* Retribuzione annua lorda commisurata all’esperienza e alle competenze;
* Orario di lavoro: full-time, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro: Napoli (NA)
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia fondata nel 2004, con oltre 30 filiali in Italia, specializzata in servizi HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, parte del Groupe Adéquat .
Il supporto dei nostri recruiter continua anche dopo l’inserimento, durante tutta la collaborazione con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura! L’offerta si rivolge a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 e successive modifiche. Per maggiori dettagli sul trattamento dei dati personali, consulta l'informativa .
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