Iqm Selezione, società di head-hunting che da 20 anni accompagna Aziende e Professionisti nella crescita con un approccio etico, consulenziale e fortemente attento al valore delle persone, per notevole azienda cliente specializzata su tutte le operazioni di commercio internazionale, ricerca un/a:
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A
Responsabilità del ruolo
La risorsa ideale svolgerà, in completa autonomia, le seguenti attività:
Effettuare le registrazioni relative alla contabilità fornitori;
Realizzare le registrazioni contabili e fiscali periodiche e apportare le correzioni eventuali;
Controllare la corrispondenza della fattura con documento di trasporto e con l'ordine;
Definire e classificare le voci in fattura secondo le indicazioni del piano dei conti;
Applicare le tecniche di contabilità generale (registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei
conti, tenuta scadenziario, ecc.) e gestire altri adempimenti contabili e amministrativi;
Compilare le distinte di pagamento rispettando gli obiettivi/vincoli di tesoreria;
Effettuare la registrazione delle note spese;
Preparare i flussi di cassa;
Caricare a sistema i documenti operativi; Gestire l'archivio dei documenti cartacei;
Gestione ordini clienti/fornitori;
Altri adempimenti contabili, amministrativi e societari previsti dalla mansione.
Profilo desiderato:
Diploma e/o Laurea nel settore amministrativo economico, o similari;
Precedente esperienza in ruoli amministrativi, maturata presso Aziende di livello strutturate e
modernamente organizzate;
Ottima conoscenza amministrativa, padronanza della contabilità, e in rapporti con professionisti;
Forte propensione all'approfondimento; capacità analitiche, precisione;
Capacità a progettare processi aziendali (relativi alla mansione e attività amministrativa); portare a
compimento la relativa implementazione tramite processo strutturato.
Capacità ed abitudine a lavorare in autonomia e in team, sotto stress ed in tempi ridotti nei periodi di
maggior carico lavorativo; forte flessibilità, dinamicità e attitudine al lavoro;
Ottime doti di problem-solving; forte passione per il proprio lavoro e concreto interesse per un
impegno costante e duraturo nel tempo; concreto interesse per la crescita dell'Azienda e per la
posizione lavorativa; possibilità di crescita interna.
Persona capace, ordinata, riservata, autonoma; spiccate doti organizzative, serietà e spigliatezza;
Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, ottima conoscenza di Excel, posta elettronica; conoscenza e
dimestichezza nell'utilizzo dei più diffusi gestionali del ruolo;
Buona conoscenza lingua inglese;
Domicilio comunque in aree più possibilmente limitrofe alla sede di lavoro.
Sede di lavoro: Concorezzo (MB)
Tipologia contrattuale: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time (8:30/13:30-14:30/18:00); inquadramento, retribuzione e livello saranno in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
Si invitano i potenziali candidati ad inviare il proprio CV previa lettura dell'informativa privacy presente sul sito Iqm Selezione
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS