Descrizione del ruolo
I nostri clienti stanno cercando un professionista con esperienza nel settore meccanico per gestire progetti complessi. La figura richiesta sarà responsabile della pianificazione, del coordinamento e del monitoraggio delle commesse, nonché della gestione del ciclo di vita del progetto dall'analisi dei requisiti alla consegna finale.
Attività principali
* Sostenere la pianificazione e il coordinamento delle commesse;
* Gestire il ciclo di vita del progetto, garantendo il rispetto dei tempi, costi, qualità e specifiche del cliente;
* Interfacciarsi con i clienti in modo tecnico e operativo;
* Predisporre e aggiornare la documentazione tecnica di progetto e i report di avanzamento;
* Collaborare con l'ufficio tecnico nella valutazione della fattibilità tecnica e nell'analisi dei costi di progetto;
Requisiti
La candidatura ideale prevede una Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale, Fisica o Chimica ed esperienza pregressa nel ruolo maturata in tecnologie meccaniche. Una conoscenza del disegno tecnico industriale è preferibile. È importante la lingua inglese parlata in modo fluente e scritta ottime doti organizzative e relazionali ed orientamento al problem solving.
Titolario lavorativo
* Projec manager
Ricerca del titolo alternativo
* Specialista project management