Il candidato ideale sarà un professionista esperto con esperienza maturata nell'ambito della contabilità e/o del controllo di gestione di società tedesche o con riferimento a società tedesche.
Avrà una buona conoscenza dei principi di contabilità nazionale locale (tedesca e svizzera), IFRS e fiscalità d'impresa.
Inoltre, avrà almeno 5 anni di esperienza maturata nell'ambito della contabilità e/o del controllo di gestione di società tedesche o con riferimento a società tedesche.
I requisiti minimi sono:
* laurea in discipline economiche;
* botta conoscenza della lingua tedesca (uso professionale);
* botta conoscenza della lingua inglese (uso professionale).
Il candidato ideale dovrebbe anche avere:
* capacità di lavorare in team e collaborare con tutte le funzioni aziendali;
* ottime doti di comunicazione e relazione interpersonale;
* individuazione delle priorità e organizzazione del tempo delle risorse per conseguire gli obiettivi e le scadenze prefissate;
* mentalità analitica, capace di raccogliere e processare le informazioni e di problem-solving;
* proattività, energia e forte orientamento ai risultati.