Chi siamo
Trotta Distribuzione Srl è una realtà in crescita, che tra le altre attività commerciali storiche, si è specializzata nella vendita online di caffè e prodotti affini su Amazon, eBay e sul nostro e-commerce proprietario: 365caffe.it.
Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza eccellente: prodotti di qualità, consegne veloci e un servizio clienti attento e umano.
Siamo un’azienda familiare, dinamica e concreta, e cerchiamo una figura che ci aiuti a seguire e far crescere i clienti online, con spirito commerciale e voglia di imparare.
Cosa farai
- Gestirai in autonomia le richieste dei clienti pre e post-vendita dai vari canali di contatto (Amazon, eBay, sito, email, WhatsApp, telefono, social)
- Ti occuperai di risolvere problemi di spedizione (ritardi, reclami, giacenze, rimborsi, corrieri)
- Proporrai soluzioni personalizzate e alternative di vendita, anche su contatto diretto
- Inserirai nuovi ordini ricevuti per telefono o messaggio
- Gestirai resi e rimborsi secondo le policy aziendali
- Monitorerai i feedback clienti e interverrai per trasformare un’esperienza negativa in positiva
- Collaborerai inizialmente con il magazzino per gestire errori, resi e note operative
- Supporterai il team e-commerce in attività di caricamento nuovi prodotti, modifica e ottimizzazione schede prodotti
- Analizzerai periodicamente i dati sul servizio clienti per fornire feedback utili a migliorare la soddisfazione del cliente, i processi e l'efficienza operativa ed economica aziendale
Chi cerchiamo
- Hai ottime capacità comunicative (scritte e orali) e relazionali
- Sei una persona precisa, organizzata e determinata
- Hai buona dimestichezza con il PC, strumenti Google Workspace (Email, Fogli di calcolo) e magari piattaforme e-commerce (es. WooCommerce)
- Ti piace il contatto con il cliente e vuoi contribuire alla crescita di un progetto concreto
- Obbligatoria esperienza (anche breve) in ruoli simili (vendita a distanza/online, customer care, e-commerce, caffè)
Cosa offriamo
- Ingresso in azienda con affiancamento e formazione sulle procedure e gli strumenti specifici del nostro lavoro
- Ruolo concreto e autonomo, dove contano i risultati
- Orario full-time in sede (Battipaglia / Olevano)
- Ambiente di lavoro familiare e orientato al cliente
- Contratto iniziale di tirocinio formativo orientato all'inserimento in azienda a tempo indeterminato
Come candidarsi
Invia il tuo CV con autorizzazione al trattamento dei dati personali, e se vuoi, raccontaci brevemente perché ti interessa entrare nel mondo del caffè online!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 12 mesi
Retribuzione: €700,00 - €900,00 al mese
Agevolazioni:
- Bevande gratis
- Parcheggio libero
Lingua:
- Inglese (Preferenziale)
Termine per l'invio delle candidature: 19/10/2025
Data di inizio prevista: 20/10/2025