PIl / la QA Deviation CAPA sarà responsabile per la gestione, il monitoraggio e la risoluzione delle deviazioni e delle azioni correttive e preventive (CAPA) all'interno del sistema di qualità aziendale. La risorsa contribuirà a garantire che tutti i processi aziendali e le operazioni siano conformi alle normative di settore, agli standard interni e alle best practice di qualità, riducendo i rischi di non conformità e migliorando continuamente il sistema di gestione della qualità. /ppMonitorerai, registrerai e analizzerai le deviazioni dei processi operativi (GDP e GMP), identificandone le cause; /ppCoordinerai la valutazione e l’approvazione delle deviazioni in accordo con le procedure aziendali; /ppCollaborerai con le diverse funzioni aziendali per garantire che le deviazioni siano gestite in modo tempestivo ed efficace; /ppAggiornerai regolarmente il sistema di gestione delle deviazioni e redigerai report sullo stato di avanzamento delle attività; /ppDefinirai e gestirai le azioni correttive e preventive in risposta a deviazioni, reclami, audit interni ed esterni, o incidenti di qualità; /ppLavorerai a stretto contatto con i vari reparti per identificare le soluzioni appropriate e garantirai che le azioni siano implementate in maniera efficace; /ppMonitorerai e seguirai l’efficaci delle azioni correttive e preventive nel lungo periodo; /ppPreparerai e gestirai la documentazione CAPA, garantendo che tutte le attività siano completate nei tempi previsti; /ppEseguirai analisi periodiche sulle deviazioni e sulle CAPA per identificare trend e aree di miglioramento in un’ottica di continuous improvement; /ppRedigerai report dettagliati sui KPI di qualità legati alle deviazioni e alle CAPA, proponendo azioni preventive per evitare ricorrenze; /ppFornirai support nella preparazione di aduti interni e ispezioni da enti regolatori, garantendo che tutte le non conformità siano correttamente documentate e gestite; /ppSupporterai la formazione del personale interno riguardo le procedure per la gestione delle deviazioni e CAPA; /ppPromuoverai una cultura di miglioramento continuo all'interno dell'azienda, sensibilizzando il personale sull'importanza del sistema di gestione qualità e della risoluzione tempestiva delle non conformità. /ppCosa richiediamo /ppPregressa esperienza di almeno 1 anno in analoga mansione in aziende farmaceutiche o in aziende di logistica farmaceutica; /ppOttima conoscenza della lingua inglese (B2 / C1) e del pacchetto Office; /ppBuona conoscenza di SAP; /ppOttima conoscenza delle EU GMP; /ppOttime capacità comunicative; /ppAttenzione ai dettagli e precisione; /ppAttitudine alla risoluzione di problemi in autonomia; /ppPredisposizione alla interazione con clienti, fornitori ed enti regolatori; /ppCapacità di lavorare in team; /ppPregressa esperienza in contesti internazionali. /ppAmbiente lavorativo stimolante, giovane, informale e flessibile; /ppContratto da valutare in base all‘esperienza; /ppPeriodiche attività di Team building; /ppIncentivazione al dialogo; /ppProgrammi di exchange con altre sedi Arvato all‘estero; /ph3Creare un avviso di lavoro per questa ricerca /h3 #J-18808-Ljbffr