Junior System Engineer – Sistemi Elettronici / TLC Per inserimento in team tecnico dedicato a sistemi complessi E/E (elettronici e di telecomunicazione) in ambito difesa, ricerchiamo un/una Junior System Engineer con background in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Elettronica e 1–2 anni di esperienza su attività di integrazione, configurazione e test di sistemi misti HW/SW. La risorsa lavorerà a stretto contatto con i team di progettazione e con il cliente finale per garantire il corretto funzionamento dei sistemi in laboratorio e in campo operativo. Il tuo contributo in questo ruolo:
Partecipare alle attività di integrazione, configurazione e messa in servizio di sistemi elettronici e di telecomunicazioni. Eseguire test di laboratorio su apparati e sottosistemi (funzionali, prestazionali, regressione). Supportare i test on-site (banchi prova, piattaforme, cantieri, siti operativi) collaborando con il team cliente. Effettuare attività di troubleshooting su componenti HW e SW:
analisi log e segnali; identificazione cause radice; proposta di soluzioni o workaround.
Utilizzare la strumentazione di misura (es. multimetro, oscilloscopio, analizzatore di spettro, generatori di segnale) per la diagnostica e la validazione delle funzionalità. Contribuire alla stesura e aggiornamento della documentazione tecnica:
piani di test; report di prov; manuali operativi; log di intervento.
Collaborare con i team di progettazione hardware, software, meccanica e di sistema per la risoluzione di problemi di integrazione. Rispettare procedure di qualità, sicurezza e sicurezza delle informazioni tipiche dell’ambiente difesa.
#J-18808-Ljbffr